facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Top 5 Beats
  • Scritto da Francesco

Oyoshe - TOP 5 Beats

Oyoshe pic

 

Venticinquesimo appuntamento con "TOP 5 Beats", la rubrica dove i vostri producers preferiti ci descrivono le loro 5 strumentali preferite: questa volta abbiamo incontrato Oyoshe, membro del collettivo "Broke N Spuork", talentuoso beatmaker napoletano che ha collaborato con importanti realtà oltreoceano come Blaq Poet, Maylay Sparks, C Rayz, Verbal Kent giusto per dirne alcuni, e con artisti italiani affermati come Clementino, Primo Brown, assieme a molti altri.

01. MF Doom & Madlib - Figaro

 

MF Doom  Madlib - Figaro

 

Produttore: Madlib

 

Sample originale:

 

Lonnie Liston Smith-In the Beginin - Jeanine

 

"Il pezzo RAP.Beat ipnotico e trascinante del folle e immenso Madlib che con una base satura di bassi profondissimi e rullanti che fuori escono per dare schiaffoni fanno da sfondo alla voce di Doom e i suoi viaggi metaforici e nonsense.Il sotto fondo principale è stato preso dal musicista Jazz Lonnie Smith dall'album ''Finger Likin Good''dal brano ''In the Beginin'', stessa cosa per l'intro del   sempre preso dallo stesso disco , dal brano ''Jeanine''."

 

02. Kool G Rap - My Life

 

Kool G Rap - My Life

 

Sample originale: 

 

Fania All Stars - Cha Cha Cha

 

"Il pezzo della ''mia vita'' in assoluto. Prodotta dai pesantissimi Mike Heron e Vic . Un sample ultimamente riusato da Krs One, ma non va dimenticato che ha gia segnato un pezzo di storia con una delle canzoni piu supreme fatte da un KING indiscusso del Rap.Boombap newyorkese dei Beatminerz e Vibes latine dei Fania All Stars..."

 

03. Arsonist - Underground Vandal

 

Arsonist - Underground Vandal

 

Sample originale:

 

Mandrill - Out With The Boys

 

"Credo sia la traccia piu emozionante per un vero appasionato di RAP UNDERGROUND. Il commuovente sample dei Mandrill su un distruttivo Breaks di batteria, picchia e allo stesso tempo accarezza o come si dice a napoli ''Ciacc' e ammereca '' (Picchia e medica)."

 

04. Common - It's Your World

 

Common - Its Your World

 

 

Produttore: J Dilla

 

Sample originale:

 

The Modulation - Share what you got, keep what you need

 

"Qui si va oltre le tecniche di campionamento, filtraggio, assemblaggio dei samples. Il gusto di J dilla nella scelta di sample soul cosi pieni di armoniche, che poi ovvio con la sua tecnica di campionamento riusciva a filtrare, estrarre bassi, per poi posizonarli sulle sue batterie chiave di ogni suo beat il quale impossibile non riuscisse a far muovere il corpo e a regalare vibrazioni. Pause improvvise, basso corposo e continuo, ritornello a pennello e atmosfera unica tutto questo spezzetando e non buttando via nulla da ''Sharw what you got and keep what you need'' dei Modulation.." 

 

05. Cannibal OX - Stress Rap

 

Cannibal OX - Stress Rap

 

Sample originale:

 

Bo Hansson – Attic Thoughts

 

"Sono un amante del rock progressive, e questa è una delle tracce tra i miei diggin che preferisco e la quale piu mi sono esaltato quando ho ''sgamato''. I pezzi rock progressive sono soliti durare non poco e in questo brano improvvisamente fuoriesce ''stress rap'' dei Cannibal Ox.Quelli cresciuti a Def Jux e a pere di ''The Cold Vein'' come me possono capirmi...."

 

Info & Contatti:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.brokenspuork.bandcamp.com

 

Author: Francesco