facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Giuseppe

Big Boi e Phantogram fuori con l'EP Big Grams

big-boi-big-grams

Big Boi e Phantogram hanno finalmente pubblicato l'EP "Big Grams", progetto collaborativo che era stato annunciato i primi giorni del mese.

Il progetto, composto da 7 brani, presenta una nuova ed inedita riflessione su quelli che sono i 7 vizi capitali. Ira, avidità, superbia, accidia, lussuria, invidia e gola sono, nella religione cattolica così come nella precedente morale latina (e, ancor prima, ne parlava Aristotele), i più immorali tra i vizi (peccati per la religione cattolica) che possono colpire l'uomo e assurgono a tema portante del disco. La particolarità del lavoro è che i 2 artisti non si prodigano in una scontata e banale condanna dei vizi capitali, bensì in una loro celebrazione. Questi comportamenti ritenuti storicamente immorale cessano, nell'EP, di essere un qualcosa da nascondere e diventano un qualcosa da esporre come un trofeo.

Questa è l'affascinante idea dietro quello che è, a tutti gli effetti, un concept album (se ci passate il fatto che non è un album...). Vi lasciamo dunque all'ascolto del progetto al quale hanno partecipato anche Skrillex e i Run The Jewels.

 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).