facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

Nuova strofa di Pop Style e nuova release date per Drake

ViewsFromThe6CoverLondra

Nonostante all'uscita del primo singolo "Summer Sixteen", parecchie voci avessero confermato il 16 Aprile come release date ufficiosa dell'album "Views From The 6", oggi è arrivata la smentita dello stesso Drake, o meglio è arrivata la release date ufficiale del progetto. L'album uscirà infatti il 29 Aprile come annunciato tramite Twitter dal profilo della radio di Apple Music, Beats 1, a pochi minuti dalla trasmissione curata proprio dalla OVO, etichetta dell'artista canadese.

Ed è proprio dallo show radiofonico "OVO Sound Radio" che sono arrivate delle parole di Dreezy riguardo all'album in uscita, dopo che in settimana sono stati rilasciati due nuovi estratti, un brano, "One Dance", che si preannuncia molto forte a livello di mainstream, con WizKid e Kyla, ed un altro "Pop Style", con Jay Z e Kanye West che ha lasciato un po' delusi i fan, soprattutto per la presenza di Jay Z limitata ad una semplice frase.

"Ci sarà un sacco di musica dentro. Non sarà una cosa corta" ha detto il rapper di Toronto, e proprio a tal proposito non sono poche le voci che affermano che "Views From The 6" sarebbe addirittura un album con due dischi dentro, ma al momento non è ancora nulla di confermato. Senza dubbio però facciamo il tifo per la fine della "battaglia delle esclusive" tra piattaforme di streaming, e speriamo di non dover assistere ad un "Views From The 6" in esclusiva Apple per un tot di tempo, ma soprattutto speriamo che Drake non si faccia influenzare da quanto fatto da Kanye con "The Life Of Pablo" e ci onori della presenza della copia fisica del suo album nei negozi.

Tornando alla puntata del programma OVO di questa notte, Oliver El-Khatibb, curatore ufficiale dello show e uomo fidatissimo di Drake, ha mandato in onda un sacco di musica dall'atmosfera tropicale che sembra aver ultimamente ispirato proprio Dreezy nei suoi ultimi pezzi, vedi il sopracitato "One Dance", ma soprattutto ci ha regalato una sorpresa proprio sul finire della puntata quando la carne al fuoco sembrava ormai essere finita. E' stata infatti una grande esclusiva a rendere ancor più speciale questa puntata dello show, visto che è arrivata una nuova versione di "Pop Style", stavolta senza Jay e Kanye ma con una nuova strofa del canadese. Non è difficile intuire che l'idea di una versione alternativa sia venuta in mente al team OVO soprattutto dopo il non limpidissimo riscontro riscosso dalla versione originale, anche se a dirla tutta avremmo preferito una strofa in più del marito di Beyoncè piuttosto che un monologo di Dreezy. Ora rimane solo da vedere quale sarà la versione che finirà in "Views From The 6".

Per farvi salire l'acquolina in bocca in vista del 29 Aprile, abbiamo raggruppato qua sotto tutti i singoli, ufficiali e non, pubblicati o leakati dal web, che dovrebbero essere inclusi nell'album, compresi i brani già citati. Scommettiamo che da ora in poi sarà una domenica migliore.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).