facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

Skepta annuncia la release date di Konnichiwa, suo nuovo album ufficiale

Skepta2015

Skepta è il capo della nuova ondata grime che ha invaso l'occidente negli ultimi due anni. Il suo approcio street, il flow minimale ma pungente, e soprattutto il supporto incondizionato di Drake, che ha anche firmato per la sua etichetta, hanno permesso di far arrivare un rapper inglese ad avere un seguito negli Stati Uniti che probabilmente non si era visto nemmeno nei migliori anni di Tinie Tempah e Dizee Rascal. Hit come "Shutdown" e "That's Not Me" sono ormai gli anthem dei party di tutto il mondo, motivo per cui lo stesso Skepta ha capito che, si, è arrivato il momento di un album ufficiale.

#Konnichiwa the album, May 6th. Greatness.

Una foto pubblicata da SKEPTA (@skeptagram) in data:

Il post dell'artista britannico parla chiaro, "Konnichiwa", il suo nuovo album, sarà fuori il 6 Maggio. Come potrete capire dal titolo, Skepta ha una gran passione per la cultura asiatica e la massiccia presenza di ragazze asiatiche nei suoi video lo conferma. Al momento non si ha ancora una tracklist ufficiale, ma quasi sicuramente saranno presenti importanti featuring statunitensi oltre ad A$AP Nast presente nel singolo "Ladies Hit Squad", facile immaginare la presenza di Drake e molto probabilmente anche Kanye West, con cui è stato in studio a fine 2015.

Per farvi un'idea di cosa sarà l'album vi lasciamo qua sotto gli estratti usciti fin'ora, la cui presenza in "Konnichiwa" è stata confermata dall'entourage del londinese.

Non finiscono però qui le novità da parte di Skepta, visto che dopo qualche show nell'anno passato, ha annunciato sempre via Instagram, il "No Fear Tour", un vero e proprio tour negli States, che molto probabilmente permetterà di allargare ancora di più la sua fanbase a stelle e strisce.

Una foto pubblicata da SKEPTA (@skeptagram) in data:

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).