facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

Fuck Donald Trump è il nuovo video di YG e Nipsey Hussle

FDT

Tra uno stato sul referendum delle trivelle e l'altro, ci siamo accorti che dall'altra parte dell'oceano arrivano notizie interessanti. "FDT" è infatti il nuovo brano di YG insieme al concittadino Nipsey Hussle, per il quale è stato realizzato un video uscito oggi. L'acronimo nel titolo sta per "Fuck Donald Trump", e come potrete immaginare il pezzo è una dichiarazione d'amore all'amatissimo candidato presidente degli States repubblicano (...)

Il brano aveva fatto la sua comparsa sul web da qualche settimana, ma di fatto l'uscita ufficiale arriva oggi con il video black&white girato per le strade di LA. Proprio sulla realizzazione del video, erano inoltre girate, tra le varie testate di settore statunitensi, parecchie voci per cui lo shooting del clip sarebbe stato interrotto più di una volta dalla polizia losangelina, al fine di placare la protesta, ma fortunatamente ed evidemtemente senza successo visto che il video è fuori.

Insomma la canzone oltre ad essere un inno di protesta da parte della comunità afroamericana di Los Angeles (e non solo), verso la campagna razzista di Donald Trump, è stata purtroppo occasione per la polizia di dimostrare tutto il loro solito affetto incondizionato alla gente dei bassifondi della city californiana (oggi è lunedì, sarcasmo o morte).

Sicuramente "FDT" farà discutere ancora di più di quanto abbia appena fatto, visto che le proteste delle minoranze etniche degli USA verso il candidato provano a farsi sentire, ma l'avanzata del candidato repubblicano non sembra fermarsi e il momento clue delle elezioni d'oltreoceano è sempre più vicino. 

Tornando alla musica, questo è aldilà della politica, un gran bel pezzo di YG, che cavalca ancora una volta un beat d'ispirazione g-funk anni '90 e che oltre ad essersi esibito con il suo homie Dj Mustard al Coachella nei giorni scorsi, è pronto a lanciare il suo nuovo album "Still Krazy". Guarda qui il video di "FDT" diretto da Austin Simkins.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).