facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

La tracklist di VIEWS di Drake è qui

VIEWSDrake

Dopo aver svelato la copertina qualche giorno fa, e dopo aver cambiato idea sul titolo, optando per un più semplice "VIEWS" al posto dell'originario "Views From The 6", Drake ha svelato la tracklist del nuovo album dal suo profilo Instagram.

#VIEWS Tracklist

Una foto pubblicata da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Nella tracklist riportata dal nativo di Toronto appaiono soltanto i titoli delle tracce e non i featuring, che nonostante non siano qui visibili è certo che ci saranno, se non altro nei singoli già noti come "Pop Style" con Kanye e Jay Z, "One Dance" con Kyla e Wizkid e "Controlla" con Popcaan, che venne leakata sul web qualche settimana fa e che vi avevamo prontamente segnalato. Per quanto riguarda il resto delle collaborazioni si sa veramente poco, visto e considerando anche che, stando ai tweet del fidato producer Noah "40" Shebib, che da sempre segue la produzione degli album di Drake, il disco sarebbe stato completato solo due giorni fa, motivo per cui il disco non è uscito con qualche settimana di anticipo sul web come è spesso accaduto con i suoi progetti precedenti e per cui le informazioni più dettagliate a riguardo restano poche.

Oltre a questo, balza subito agli occhi il numero delle tracce, venti, ossia più di ogni qualsiasi album di Drake ad oggi, inoltre probabilmente vi sarete accorti che manca nella lista dei brani il singolo "Summer Sixteen", che diventa così ufficialmente un "loose", termine con cui negli States definiscono quei singoli degli ultimi anni che escono prima della release date, ma finiscono per restare li e non entrare in alcun album.

C'è invece come bonus track la ormai hit mondiale "Hotline Bling" che per poco non gli ha fatto vincere un Grammy Awards e anche per questo abbiamo la sensazione che, a naso il rapper avrà da dirne a riguardo nella traccia numero 13 "Grammys".

Se pensate poi che le novità si esauriscano qui vi sbagliate di grosso, perchè anche se il canadese non ci ha organizzato un listening party mondiale in ogni città nel mondo in stile Kanye, di certo proverà a fare il suo visto che nella notte tra giovedì 28 e venerdi 29 Aprile, alle 4 del mattino italiane (mannaggiaalfusoorario!), andrà in onda nel programma OVO Sound Radio della radio di Apple, Beats 1, la premiére di "VIEWS" in esclusiva, a cui seguirà poi l'uscita ufficiale del disco su Apple Music, ragion per cui le bestemmie nei commenti qui sotto contro l'ennesima esclusiva di un album su una piattaforma di streaming sono ben accette.

Nonostante ciò, dopo il mega album di Kanye e le sorpese di Kendrick, il 2016 si prepara a regalarci dell'altra grandissima musica, con l'arrivo di quello che si preannuncia forse l'album più importante della carriera di uno dei rapper più iconici di questo momento storico. Manca un solo giorno. "VIEWS" è alle porte e se stai leggendo la fine dell'articolo probabilmente è troppo tardi per non essere esaltato.

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).