facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Il 15 aprile uscirà Justin, il nuovo album di Jesto

jestojustin

Dopo indizi e post sparsi qua e là, Jesto ha pubblicato oggi la copertina del suo nuovo disco, comunicando anche la data di uscita, il 15 aprile. Il disco si chiamerà "Justin", il suo nome di battesimo e già da questo si può capire come probabilmente sarà un lavoro maturo.

Lui stesso qualche giorno fa ha parlato così del disco: "E' un disco autobiografico, dove mi metto a nudo, e racconto la mia vita, senza censure. E' il mio album più maturo, dove fondo la pazzia dei Supershalli allo storytelling di "Estremo", il buio de "Il Jesto Senso" alla freschezza de "Il Mio Primo E Ultimo Disco". E' venuto fuori un Album più profondo di come immaginassi quando inziai a scriverlo. E' stata dura 'partorirlo'. Ho dovuto fare i conti con il mio passato, dannato, il presente, focalizzato e il futuro, incerto. C'è dentro tutto: il dolore per la perdita di mio padre (con cui non ho mai avuto un buon rapporto), il bene che voglio a mia madre (a cui devo tutto), la sofferenza del grande amore perso (a cui ancora penso), la solitudine, il sesso come via di fuga, il disagio di essere come sono: vero, in un mondo falso. Racconto cose che non ho mai detto a nessuno, e le confido a voi, rappando. Lo amerete, vi farà sorridere, piangere, riflettere, dannare. Vi terrà compagnia quando vi sentirete soli, vi imparanoierà, ma vi aiuterà a superare momenti difficili, come lo è stato per me. E' un album che ti cambia. Sarà un punto di svolta del mio percorso. E del vostro."

La copertina del disco è stata affidata al fratello Taiyo Yamanouchi aka HYST, mentre le produzioni a Skioffi, 3D e Pankees. Ormai manca poco, nel frattempo vi lasciamo con la tracklist.

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).