facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Cover e tracklist dell'album Genesi di Roccia Music

genesi

GENESI è il titolo dell'album corale di Roccia Music - nuovo progetto imprenditoriale del king del rap Marracash insieme al sodale e producer Shablo - in uscita il 18 Ottobre in free download sul sito www.rocciamusic.com.

Una tracklist che vede coinvolti tutti gli artisti del roster Roccia Music: Mc e produttori emergenti, a fianco di talenti già affermati (da Tayone a Fred De Palma, da Achille Lauro a Deleterio a Luche, solo per citarne alcuni), che vanno a comporre un collettivo variegato ma omogeneo, sia come immaginario stilistico, sia come sonorità, riconducibili entrambi alla matrice Roccia Music.

La cover di Genesi riprende il celeberrimo affresco di Michelangelo "La Creazione di Adamo", l'episodio più famoso che decora la Cappella Sistina e contenuto nel libro della Genesi (1,26). L'efficace e geniale metafora della scintilla vitale che passa dal Creatore alla creatura (l'essere umano), viene riproposta qui come un diffondersi della saggezza e della competenza dei due co-fondatori ai membri del collettivo; in una situazione però di scambio alla pari, di flusso di energie e di attitudini che va a rafforzare le parti della "creatura" Roccia Music, dove ognuno mette le sue peculiari qualità al servizio di tutti.

Inoltre, a differenza dell'originale, l'immagine degli indici che si sfiorano è qui dorata su sfondo nero, a sottolineare l'estetica total black, improntata alla ricercatezza e al lusso, che si riflettono tanto nella musica quanto nell'approccio "fisico" del collettivo.

Fanno parte del roster del collettivo Roccia Music: Achille Lauro, Corrado, Deleterio, Attila, Fred De Palma, Geeno, Luche, Marracash, Marz, Pherro, Shablo e Tayone.

genesi-back

 

Author: Lorenzo