facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

I 5 artisti hip hop più ricchi secondo Forbes

Diddy_Jayz_Dre_Forbes

Come ogni anno la rivista di economia e finanza statunitense, Forbes, pubblica la lista degli artisti hip hop più ricchi e, come potrete vedere, i top 5 sono gli stessi del 2013.

L'unica differenza è data da Dr. Dre, il quale con un patrimonio di $550 milioni supera Jay-Z, fermo a "soli" $520 milioni.

Ecco la top5 guidata da Puff Daddy:

1. Sean "puff daddy" Combs ($700 MM)

Puff Daddy mantiene la corona di artista hip hop più ricco, avvicinandosi sempre di più verso la soglia dei miliardi di dollari ed il merito è soprattutto dei suoi affari non musicali. Tra i suoi tanti business, quelli più redditizi sono senza dubbio la nuova Revolt TV e l'accordo con la Diageo's Ciroc, noto brand della vodka.

2. Andre "Dr. Dre" Young ($550 MM)

Dr. Dre scalza dal secondo posto del podio Jay-Z, grazie soprattutto all'enorme successo che acquistano anno dopo anno le sue cuffie Beats By Dr. Dre, il cui introito sta raggiungendo quasi i 2 miliardi.

3. Shawn "Jay Z" Carter ($520 MM)

Per il 2014 Jay-Z si deve "accontentare" del terzo doppio, ma non si può lamentare visti i numerosi incassi avuti grazie alla sua Roc Nation Sports, che in questo mese compie un anno.

4. Bryan "Birdman" Williams ($160 MM) 

Il suo patrimonio sarebbe superiore ai $300 milioni, se solo non condividesse la sua "fortuna" con il fratello Ronald "Slim" Williams, con il quale ha co-fondato Cash Money Records due decenni fa. Ulteriori ingressi di denaro glieli danno la linea d'abbigliamento YMCMB e la GT Vodka.

5. Curtis "50 Cent" Jackson ($140 MM)

Fifty è sicuramente uno dei rapper di maggior successo degli ultimi 10 anni e questa sua ricchezza non è data solamente dai milioni di dischi venduti, ma anche dalla sua Vitamin Water, che nel 2007 gli fece guadagnare ben 100 milioni di dollari, e dai suoi nuovi business: le SMS Audio e la SK Energy.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".