facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Dj Premier: ecco i suoi 5 produttori preferiti del giorno d'oggi

dj-premier

Il leggendario produttore di Huston Dj Premier, che nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con artisti del calibro di Guru, Jay-Z, The Notorious B.I.G., Big L, Rakim e moltissimi altri, ha recentemente stilato per XXL la classifica dei suoi 5 produttori preferiti del giorno d'oggi.

Ecco la classifica dei produttori che, secondo Dj Premier, in questo momento stanno conducendo la scena hip hop.

BUCKWILD

Produttore del Bronx attivo fin dai primi anni '90 che ha collaborato con artisti come Beastie Boys, Lord Finesse, Nas, Jay-Z, The Notorious B.I.G. e molti altri.

ILLMIND

!llmind, produttore del New Jersey di origine filippina, ha lavorato fin dagli inizi degli anni 2000 con artisti come Kanye West ed Eminem.

MARCO POLO

Produttore hip hop canadese nato a Toronto attivo già dall'inizio del 2000 che, oltre ad artisti statunitensi come Large Professor, Sadat X, Masta Ace e Kool G Rap, ha collaborato con gli italiani Ghemon e Bassi Maestro.

NOAH "40" SHEBIB

Uno dei produttori più fidati del rapper Drake, Noha Shebib, conosciuto come 40, è un produttore canadese che nel corso degli anni ha lavorato con artisti come Lil Wayne, Beyoncé, Alicia Keys e Jamie Foxx.

STATIK SELEKTAH

Produttore del Massachusetts attivo sin dalla meta degli anni '90 e membro della Showoff Records che ha realizzato strumentali per Action Bronson, Freddie Gibbs, Saigon, Strong Arm Steady, Termanology e molti altri ancora.

 

Author: Lorenzo