facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Drum kit Meow the Drums di Just Blaze disponibile in free download

Just-Blaze

Il DJ e beatmaker Just Blaze ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi fan, mettendo in free download delle sue batterie che provengono da delle sessioni dal 2001 al 2005.

Questo suo atto di generosità ha però le sue radici nel progetti musicale “Meow The Jewels”, il remix dell’album di Killer Mike e El-P “Run The Jewels” dove le produzioni erano state sostituite con vari suoni di gatti come miagolii e fusa. “Meow The Jewels” era stato finanziato tramite chiunque volesse fare un’offerta e il produttore aveva promosso il progetto promettendo di rilasciare alcune sue vecchie batterie se l’album vedesse mai la luce. Ovviamente Just Blaze non ci delude ed ecco “Meow The DrumS” che racchiude batterie disponibili gratuitamente per chiunque voglia utilizzarle. Inoltre ci anticipa anche del nuovo materiale in arrivo, quindi restate collegati!

Eccovi il messaggio che Just Blaze ha condiviso per accompagnare questo regalo:

“Grazie a tutti coloro che hanno reso Meow the Jewels un successo. Per chiunque non lo sapesse, ho promesso di contribuire a una versione remix se il progetto Meow the Jewels fosse stato finanziato, e come bonus ci metto anche una buona quantità delle mie batterie tipiche  fin dalla prima metà degli anni 2000. Per favore, tenete conto del fatto che sono versioni base e relativamente poco processate: sono file che escono direttamente dal mio MPC (ecco perché ci ho messo così tanto a tirarmele giù e a farvele avere). Detto questo, nella maggior parte dei casi non vi succederà di premere un tasto e esclamare ‘ODDIO, E’ LO SNARE DI QUESTO E DI QUELL’ALTRO PEZZO!!!’ (anche se ogni tanto vi capiterà). Ho usato un sacco di layer, compressori, equalizzatori e tecniche di mixaggio per fare in modo che queste batterie suonassero come quelle che conoscete e amate tutti. Godetevi questo punto di partenza, e buon drumming! PS: questo è solo l’inizio, restate sintonizzati su Splice.com per molto altro ancora!”.

Cliccate qui se siete interessati.

MEOWTHEDRUMS

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).