facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Ice Cube risponde alle critiche mosse al film Straight Outta Compton

ICE_CUBE

Ice Cube è stato recentemente intervistato circa il grandissimo successo del film Straight Outta Compton (200 milioni di dollari incassati) che racconta la storia degli N.W.A. gruppo che, sappiamo e speriamo, non necessitare di alcuna presentazione qui. Cube ha risposto a varie critiche circa la veridicità dei fatti mostrati nel film, critica mossa sopratutto da Jerry Heller, vecchio manager del gruppo che ha agito contro Ice Cube Dr. Dre anche per vie legali. 

Cube ha riposto alle critiche soffermandosi anche sull'impatto che il gruppo ha avuto sul mondo della musica e queste sono le sue dichiarazioni:

"Era impossibile fare un film più accurato cercando ci riassumere 10 anni in 2 ore. Sfido chiunque a fare un film più accurato sugli N.W.A. Tutti i membri ancora vivi hanno partecipato al progetto e vi abbiamo coinvolto anche la vedova di Eazy-E. Ci sono stati alcuni documentari, ma il film è ciò che ha davvero raccontato la nostra storia come persone ed amici, 5 ragazzi che cercavano di fare qualcosa. Il film mostra cosa abbiamo dovuto affrontare per farcela. Abbiamo dovuto lottare per sostenere la libertà di parola contro persone come Tipper Gore. Il gruppo ha avuto un impatto incredibile sull'intero panorama musicale e ha spinto numerosi artisti ad evolvere ed a fare ciò che fanno oggi. Non ci sarebbe stato nessun Eminem senza gli N.W.A."

Vi lasciamo qui un corposissimo articolo scritto dal nostro Klaus Bundy che approfondisce molto la storia narrata nel film svelando alcuni, interessanti, retroscena. 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).