facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

Tupac è ufficialmente tra i candidati ad entrare nella Rock And Roll Hall Of Fame

2PAC

Era circa un anno fa quando nell'eccitazione post-Straight Outta Compton scoprivamo che gli N.W.A. si stavano preparando a entrare nella Rock And Roll Hall Of Fame con tanto di epico discorso introduttivo di Kendrick Lamar. Oggi le news ci portano altrettanta gioia e ci fanno restare sempre sulla stessa costa degli Stati Uniti, grazie alla news ufficiale dell'arrivo tra i nomi della lista delle possibili new entry di quest'anno un certo Tupac Shakur.

Se vi state stupendo o incazzando riguardo al fatto che tutto ciò stia succedendo soltanto ora, andate tra perchè c'è un motivo. Infatti il principale criterio su cui si basa la potenziale entrata nella storica Hall Of Fame è che il primo disco inciso dall'artista sia uscito almeno 25 anni prima della candidatura. Se consideriamo che "2Pacalypse Now" fu rilasciato per Interscope nel 1991, facendo due conti ci si accorge che effettivamente sta succedendo tutto in tempistiche più che oneste. Tra gli sfidanti di Tupac ci saranno in nomination Yes, Bad Brains, Pearl Jam, Jane's Addiction, The Cars, Kraftwerk e la stessa Janet Jackson che recitò col signor Shakur nel film "Poetic Justice" di John Singleton del 1993. 

La Rock And Roll Hall Of Fame dell'Ohio è attiva da più di trent'anni nei quali oltre ad aver onorato le leggende del Rock ha anche avuto modo in più occasioni di dare il meritato riconoscimento a più di un artista rap. Oltre ai già citati N.W.A. infatti vi furono anche Grandmaster Flash and the Furious Five, Run-DMC, Beastie Boys, Public Enemy e ad Aprile 2017 ci piacerebbe ovviamente aggiungere a questa lista anche il buon Pac.

Di tutti gli artisti in lizza in questa annata entreranno nella storia solo cinque di loro. Clicca qui per andare sul sito della Hall Of Fame e dare il tuo voto a Tupac.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).