facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Ky-Mani Marley live @ Magazzini Generali (MI) 23/04

MUS Ky-ManiMarley 2272


Arriva in Italia KY-MANI MARLEY, il figlio che il Re della musica jamaicana, Bob Marley, ha avuto con la campionessa di ping pong Anita Belnavis. Musicista rispettato in tutto il mondo per la sua capacità di mescolare il reggae alla dancehall e all'hip hop, KY-MANI MARLEY sarà in Italia per un'unica data il 23 Aprile ai Magazzini Generali di Milano.


Ky-Mani Marley (classe 1976), cantante e attore, e' l'undicesimo figlio di Bob Marley.

Nato a Falmouth, si trasferi' all'eta' di nove anni a Miami. Inizialmente Ky-Mani non era a conoscenza delle sue doti musicali, lo sport fu il suo primo amore, avendo praticato in gioventu' calcio e football. Per volere della madre prese lezioni di pianoforte e di chitarra, poi incomincio' a suonare la tromba nella scuola media in cui studiava.

Da adolescente iniziò con il rap pubblicando il singolo Unnecessary Badness. Anni dopo gli fu chiesto di registrare in uno studio di Miami come aiutante in una canzone. La decisione di entrare nel mondo dello spettacolo incombeva sulla figura del padre, ma comunque lui continuò registrando canzoni con i suoi fratelli Damian, Julian e Stephen. Ky-Many firmò il suo primo contratto discografico per la Shang Records, con la quale registrò il suo primo album Like Father Like Son. Negli anni successivi la sua fama crebbe ancor di più, ricevendo diverse proposte di contratti discografici tra cui quella della V2 Records, scelta in conclusione da Marley.

Il suo primo film fu Shottas (2002), per la regia di Cess Silvera, con Paul Campbell, Spragga Benz e Wyclef Jean, e centrato sul tema del crimine organizzato a Kingston e Miami. Successivamente divenne protagonista di One Love del 2003.

 

Biglietti in vendita al prezzo di 28,75 Euro (inclusi d.d.p.)

Apertura porte: 20:00
Inizio concerto: 21:00

 

Author: Lorenzo