facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Cypress Hill - Everlast @ Sherwood Festival - Padova

CypresHill

 

EVENTO HIP HOP IMPERDIBILE

MERCOLEDI 27 GIUGNO @ SHERWOOD FESTIVAL 2012
Park Nord Stadio Euganeo Viale Nereo Rocco - Padova
UNICA DATA NORD ITALA

(h.22.00) CYPRESS HILL (Los Angeles/CA) 
(h20.30) Everlast (House of Pain) h. 20.30 
(h.19.30) DOPE D.O.D.(The Netherlands/Olanda/NL)
(nb: gli orari indicativi!)

BIGLIETTI:
30 euro al botteghino, la sera del concerto

UPDATE:
Partecipa al nostro concorso e vinci 2 biglietti per il concerto!

 

IN PREVENDITA:
30 euro senza diritti di prevendita sul sito www.sherwood.it
http://www.sherwood.it/articolo/1495/cypress-hill

30 euro + diritti di prevendita sui circuiti abituali
- Punti vendita e filiali Unicredit
- Punti vendita Ticketone
- Filiali Banche del Veneziano
- Coin Ticketstore di Padova
- Coin Ticketstore di Treviso
- Spazio Musica di Piove di Sacco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

WARM UP: EAR 2 THE STREET live showcase

featuring DJ KEYONE, KARMA22 (Odio Tribale/Trve Vandalz) NITRO (Gioventu' Bruciata/ MTV SPIT) Max Mbassadò (EAD)
Il live dei CYPRESS HILL sarà preceduto da un appuntamento presso il 2nd stage con il warm up delle selezioni di Real Hip Hop Classics a cura di DJ KEYONE,
con guest appeareances di KARMA22 (Odio Tribale/ Trve Vandalz) NITRO (Gioventu' Bruciata/ MTV SPIT!) MAX MBASSADò (EAD) che si scambieranno il mic. Il tutto a partire dalle h18.00 2nd Stage liveshow del programma di musica e cultura Hip Hop sulle frequenze di Sherwood da oltre 22 anni condotto da Max Mbassadò.

 

 cypress-hill-padova

 

Cypress Hill Biografia:

I Cypress Hill (formati da B-Real, Sen Dog, DJ Julio G ed il percussionista Eric Bobo) sono uno dei gruppi hip-hop/rock più famosi e influenti nella storia della musica con più di 18 milioni di copie vendute in tutto il mondo, molti brani tra le hits più famose ed una grandissima fanbase a livello mondiale.
La storia dei Cypress Hill inizia nel 1986 quando i fratelli cubani Sen Dog e Mellow Man Ace, trasferitisi a Los Angeles e cresciuti nel sobborgo di South Gate, conoscono DJ Muggs e B-Real. La formazione, inizialmente chiamata DVX, modella la propria identità stilistica inserendo lo slang Latino Americano nella loro musica. In questo periodo l’hip hop si può ritenere ormai una cultura affermata, quando nel 1988 Mellow abbandona il gruppo, i tre restanti membri rinominano la band Cypress Hill ispirandosi ad una strada locale, ed esibendosi in tutta Los Angeles. Grazie a questa prima ristretta notorietà, nel 1991 la Ruffhouse/Columbia Records scrittura il gruppo e dà loro la possibilità di produrre un LP. All’inizio del 1992 esce Cypress Hill, LP d’esordio che scuote il mondo del rap, soprattutto underground, con i singoli How I Could Just Kill a Man e The Phuncky Feel One. Gli amanti del genere rimangono positivamente colpiti da uno stile cupo, dalla voce nasale di B-Real, dal flow di Sen Dog e dalla loro fissazione con la marijuana, che li fa diventare portavoce della National Organization To Reform Marijuana Laws.
Nell’estate del 1993 i Cypress Hill pubblicano Black Sunday che li riconferma e gli permette di occupare il primo posto nella classifica americana degli album grazie al famoso singolo Insane In The Brain, in cui B-Real e Sen Dog si alternano sopra un break beat incalzante e ballabile
Unito alla formazione originaria Bobo come percussionista, nel 1995 i Cypress Hill partecipano al Lollapalooza Tour, dopodiché esce il loro nuovo album Temples Of Boom che inizialmente vende un buon numero di copie ed entra nelle R&B e nelle pop chart, ma si rivela inefficace nel momento in cui deve trovare al suo interno un singolo efficace.
I tre membri, maturati stilisticamente, nel 2000 producono Skull & Bones che delinea ulteriormente la loro linea musicale: l’LP viene realizzato in due cd, uno puramente hip hop e l’altro con influenze rock, il primo singolo estratto viene distribuito nelle versioni (Rock) Superstar con la collaborazione di Dino Cazares (all'epoca chitarrista e leader dei Fear Factory) e (Rap) Superstar, ed è considerato l’effettiva rinascita del gruppo.
Nel 2002 esce Stoned Raiders che rafforza la presenza del rapcore nella loro produzione, ed i Cypress finiscono per essere apprezzati da rocker e punkster, oltre che dai b-boys. Nel 2004 è la volta di Till Death Do Us Part, che nel titolo contiene un messaggio sull’imminente scioglimento dei Cypress Hill, dal disco viene estratto il singolo What’s Your Number?, club anthem ispirata alla canzone "Guns of Brixton" dei Clash e realizzata in collaborazione con Tim Armstrong leader dei Rancid. Influenze Reggae si riscontrano anche nelle altre tracce dell'album, influenzato anche da Ska e Dancehall. Le collaborazioni di rilievo sono quelle con Prodigy dei Mobb Deep, e The Alchemist.

Hanno partecipato a Lollapalooza, sono stati nominati "Miglior Gruppo Rap" dal Rolling Stone, hanno collaborato con Pearl Jam e Sonic Youth, sono stati al primo posto della classifica "Billboard Top 200 Albums" e hanno dato in licenza la loro musica per molti TV show, spot pubblicitari e film.
I Cypress Hill sono stati anche il primo gruppo hiphop latino a raggiungere un disco di platino.
Sarà Everlast leader degli House Of Pain ad accompagnare Cypress Hill in tour in qualità di ospite speciale. Everlast presenterà il suo nuovo album dal titolo “Songs Of The Ungrateful Living”, pubblicato in Italia lo scorso 5 marzo, oltrechè i classici del repertorio degli House of Pain come la hit mondiale "Jump Around".

Cypress Hill Discografia:

Cypress Hill (1991)
Black Sunday (1993)
Cypress Hill III: Temples of Boom (1995)
Unreleased and Revamped EP (1996)
IV (1998)
Skull & Bones (2000)
Stoned Raiders (2001)
Stash: This Is The Remix (2002)
Till Death Do Us Part (2004)
Greatest Hits From The Bong (2005)
Rise Up (2010)
Armada Latina (2011)

Live album
Live at the Fillmore (2000)

Raccolte
Los grandes éxitos en español (1999)


House of Pain Discografia:

House of Pain (1992)
Same as It Ever Was (1994)
Truth Crushed to Earth Shall Rise Again (1996)


DOPE D.O.D.(ThE Netherlands/Olanda)
Direttamente dalla fredda cittadina di Groningen, che già diede i natali al progetto Noisia, arriva la Rap Band più innovativa degli ultimi anni. I tre MCs – JayReaper, Skits Vicious e Dopey Rotten – e il producer/dj Peter Chimunja Songolo, sono stati in grado di fondere l’Hard Core Rap made in Usa con le Bassline Dubstep & Grime made in Uk. Il risultato sono big tune come What Happened che punta ai 5 milioni di visualizzazioni. Questo il canale ufficiale Youtube: " target="_blank" rel="nofollow nofollow" avglsprocessed="1">http://www.youtube.com/user/DopeDOD?feature=chclk con il nuovo video Gatekeepers con Fred Durst dei Limp Bizkit e Jonathan Davis dei Korn che fanno le loro apparizioni del video.Dopo aver pubblicato nel 2008 l’album di debutto Fountain of Death esclusivamente online, è giunta l’era della consacrazione con Branded. Sono stati la band di supporto per Limp Bizkit, Wu-Tang Clan, Sean Price e Dead Prez. Sono ora al loro primo tour europeo.

 

Author: Anna