facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Wow Club Festival @ Legnano (MI) 08/09

WOWCLUBFESTIVAL

 

UNA ONE-NIGHT DA NON PERDERE: DODICI ORE DI MUSICA, OTTO ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE, UNA LOCATION STUDIATA NEL DETTAGLIO E SERVIZIO NAVETTA GRATUITO DALLA STAZIONE FS DI LEGNANO!

 

Il movimento della club culture negli ultimi due anni ha avuto un impatto globale sulle generazioni, celebri Dj come Tiesto, Skrillex, Guetta e tanti altri sono in cima alle classifiche di Forbes vantando cachet da capogiro, tra i più ricchi del panorama musicale; grazie a loro la club music è stata definitivamente estrapolata dai contesti underground, rendendola una creatura ibrida che miscela la vecchia house al rap così come i suoni pulsanti della drum’n’bass alla minimal.

Anche in Italia è esplosa questa passione, benché per questioni logistiche e culturali il genere abbia messo radici solo nelle grandi città e come sempre l’impatto dei nuovi trend influisce sulle discoteche di provincia con ritardi notevoli.

Bene, Wow Club Festival è lieto di andare controcorrente, anticipando le consuetudini italiane!

Si terrà infatti a Legnano il prossimo 8 Settembre e si propone come momento, spazio unico e simbolico che ospiterà artisti di fama internazionale.

La venue non poteva che essere il prestigioso Land Of Live, club che si è fatto spazio negli anni affermandosi a oggi tra le location più gettonate di Milano (pur essendo un club provincia).

Ci sarà di tutto, non solo dupstep ma anche techno, electro, hip hop, drum’n’bass..

Dodici ore di musica e due palchi distinti sui quali si esibiranno artisti di spessore della “club scene” con la possibilità di raggiungere il locale gratuitamente attraverso le navette che partiranno dalla stazione di Legnano. 

Tra gli ospiti nazionali non poteva mancare Salmo, vera e propria stella nascente della musica italiana, affermatosi nell’ultimo anno grazie ad un’intrigante quanto mai potente miscela di dupstep e hip hop dai contorni provocatori e per certi versi macabri. Spazio anche a Ensi, fresco vincitore di Mtv Split e presentatore agli Mtv Days di Torino.

Il piatto forte arriva con i nomi internazionali, tra i più attesi i Knife Party, progetto dubstep che nasce dalle menti geniali di Rob Swire e Gareth McGrillen e per il quale i due hanno abbandonato i Pendulum, nota band australiana che li ha resi famosi in tutto il mondo incoronandoli come icona mondiale della drum’n’bass.

Freschi di collaborazione con Swedish House Mafia per il disco “Antidote”, hanno già riscosso numerosi consensi dai critici internazionali e ora approdano nel nostro paese ben lieti di soddisfare anche le aspettative del pubblico italiano!

Oltre a loro altri numerosi artisti del panorama elettronico internazionale tra cui: Zeds Dead, Caspa, Zombie Nation, Bart B More e Mustard Pimp rinomati per il famoso singolo “Oh La La Satan”.

Un evento che tra gli appassionati è già di culto e sta, come dicono gli organizzatori: “rimbalzando senza sosta su tutti i più importanti blog, un evento che grazie al passaparola ha già fatto il giro del paese e dalle premesse promette di essere l'inizio di qualcosa che lascerà il segno”.

Il “WOW Club Festival” è un'idea, un progetto, un sogno 100% Made In Italy di una crew di giovani che lavora per i giovani, con l'obiettivo di rendere questo evento unico un'esperienza speciale, con un occhio di riguardo al portafoglio. 

 

WOW CLUB FESTIVAL 2012

8 settembre | Land Of Live
Via Juker, 8 Legnano (MI)

Ingresso: 27 €

Info al pubblico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 331.5959600

 

 

Author: Lorenzo