facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Hemo - Writing Down

hemo wd

 

Nella puntata numero 8 della nostra rubrica WRITING DOWN dedicata al mondo dei graffiti e della street art abbiamo il piacere di avere con noi Hemo, artista bergamasco classe 1980.

 

1) Ciao Hemo, ci puoi raccontare quando e come hai iniziato l'attività di writer / artista?

 

Ciao mi chiamo Hemo e ho iniziato a scrivere questo nome tra il '97/'98.

Appassionato fin da piccolo di disegno mi sono incuriosito vedendo i disegni che c'erano in città, mi sono messo alla ricerca di queste persone per conoscerle e per capire cosa stavano facendo.. da li è cominciato tutto ..quelle persone sono diventati amici con cui sto condividendo una passione che si è rivelata più grande di quel che pensavo, mi ha portato a girare e a conoscere moltissime persone, a mettermi in discussione e a cercare di essere il più originale possibile.. non assomigliare mai a nessuno

 

2) Che significato ha per te il writing? Quali sono gli artisti che più hanno influenzato il tuo modo di dipingere?

 

Il writing per me significa molto.. nel senso che ormai fa parte di me, dei miei interessi e dei miei obbiettivi personali.

A dire la verità non mi sono fatto influenzare nel modo di dipingere da nessuno.

Più che passare ore a guardare le fanze, sono cresciuto con l'idea che bisogna essere totalmente sinceri e originali nel bene e nel male nel modo di dipingere, lavorare duro e disegnare sempre con l'obbiettivo di raggiungere l'unicità.

Devo molto a persone che frequento abitualmente un po' sparse qui e là per la penisola, le devo ringraziare per il supporto e per gli stimoli che mi han sempre dato e continuano a darmi.

 

3) Info, contatti e saluti.

 

Per vedere un po' dei miei lavori:

Blog: hemobgm.blogspot.it

Arch. Foto: www.flickr.com/hemobgm

 

Colgo l'occasione per salutare un po’ di amici: Bergamsterz, EAD, C>>, Etnik e Sera, ToT, Truly, Cerchio e le Gocce, Caktus e Maria, Macs e tutti quelli che mi conoscono.

 

2

2009 MARGHERA

 2010 Hemo sea-Bergamo

 2011 Macs Hemo 2 Teramo

DSC02042

hemo

HemoAlfa-full

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".