facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Film
  • Scritto da Lorenzo

L'Uomo Con I Pugni Di Ferro: l'esordio come regista di RZA

L'Uomo Con I Pugni Di Ferro

Esce domani nelle sale cinematografiche italiane L’Uomo Con I Pugni Di Ferro (The Man with the Iron Fists), film d’arti marziali con protagonisti Russel Crowe e Lucy Liu.

Perché parliamo di questo film tecnicamente non collegato all’hip hop? Perché è stato interamente diretto da RZA, il celebre rapper del Wu-Tang Clan, alla sua prima esperienza come regista.

RZA, che sarà anche presente nel film nelle vesti di Blacksmith, è stato sponsorizzato da nientepopodimeno che da Quentin Tarantino, che aveva conosciuto durante Kill Bill in cui curava la colonna sonora, e ha, comunque, alle spalle una lunga carriera come attore; è apparso, infatti, in molti film come Scary Movie 3, Parto Col Folle e The Next Three Days.

 

Trama:

Il film racconta la storia epica di guerrieri, assassini ed un solitario forestiero nella Cina del XIX Secolo costretti ad unirsi per distruggere un clan traditore che voleva eliminarli tutti. Sin dal suo arrivo a Jungle Village in Cina, il fabbro della città (RZA) è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, lo straniero incanala un'antica energia per trasformare se stesso in un'arma umana. Combattendo fianco a fianco con eroi iconici e contro criminali spietati, un solo uomo deve sfruttare il suo potere per diventare la salvezza della sua gente

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

Author: Lorenzo