facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Libri
  • Scritto da Matteo

I Beastie Boys usciranno nel 2015 con una loro biografia

Beastie Boys

Molti rapper dopo anni di successo hanno scritto una biografia sulla loro vita ed adesso è arrivato il turno dei Beastie Boys, che ricordiamo hanno perso lo scorso anno a causa di una grave malattia un loro componente, l’mc Adam Yauch.

Il New York Times riferisce che Mike D e Ad-Rock hanno firmato un accordo con la Random House, una filiale della Spiegel & Grau (la stessa che aveva collaborato con Jay-Z per il suo libro Decoded) per dare inizio alla scrittura delle loro memorie, che vedranno luce molto probabilmente nel 2015.

L’intento di pubblicare questo libro era da tempo nei loro piani, ma la scomparsa del loro grande amico/collega MCA ha fatto slittare il tutto.

La biografia, di cui non è stato ancora deciso il titolo, permetterà di scoprire il mondo di questi tre rapper che hanno cambiato la musica negli anni Ottanta/Novanta con il loro stile eccentrico e la loro grandissima fotta, attraverso immagini e riflessioni su questa cultura che gli ha accompagnati nel corso della loro vita.

Sarà realizzata dalla giornalista hip-hop Sacha Jenkins e vedrà la collaborazione di tanti altri autori e l’editore della casa editrice ha già affermato che vorranno “rendere il libro un’esperienza multidimensionale”.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".