facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Libri
  • Scritto da Lorenzo

Babaman Uragano Rasta (libro)

Uragano-Rasta-cover

Finalmente uno dei fenomeni underground più discussi degli ultimi anni si racconta in un libro.
La storia di Massimo Corrado, al secolo Babaman, paladino del reggae rastafariano militante, è una delle più curiose e affascinanti vicende umane e artistiche degli ultimi decenni.
Cresciuto in una famiglia povera e minata dall'assenza paterna, dopo anni passati a sbattersi fra lavori sottopagati e le prime rime rappate per un pubblico che di fatto ancora non c'era, trova la sua dimensione dopo essersi trasferito a Madrid, quando si imbatte in un gruppo di rastafariani.
Convertitosi al credo rasta, da esso trae ispirazione e, in pochi mesi, trasforma la sua musica e le sue liriche in messaggi intrisi di spiritualità, riferimenti biblici, fede incrollabile e positività.
Nonostante amici e colleghi gli consiglino di parlare di tematiche più accattivanti, Babaman se ne frega, va avanti per la sua strada e – cantando l'amore per Jah, la lotta per la libertà e dichiarando guerra alla corrotta Babylon – ottiene un successo inaspettato.
In questa biografia senza filtri né censure, l'artista milanese insieme a F.T. Sandman – stradaiolo poeta e scrittore che ben conosce le rasta motivation – racconta la sua complessa vicenda umana, una storia di fame, lavori saltuari, scelte controcorrente e grande motivazione. La stessa motivazione che oggi l'ha portato a riempire i locali di tutta Italia e ad essere uno degli artisti reggae più apprezzati di tutto il panorama nazionale.

Babaman, pseudonimo di Massimo Corrado, conosciuto anche come Irieman o Mr. Baba, è nato a Milano nel 1975. Dopo anni di militanza nell'underground milanese, è oggi uno degli artisti reggae più amati, apprezzati e seguiti d’Italia.
Vive a Milano insieme alla sua amata cagnolina rasta Morgana.

Federico Traversa aka F.T. Sandman (Genova, 1975) ha esordito nel 2004 con il romanzo “Il Contorno del Camaleonte”. Successivamente ha scritto libri, fra gli altri, con Tonino Carotone, Vacca, Africa Unite e Don Andrea Gallo.
Crede nel reggae come forma di lotta per elevarsi spiritualmente sopra lo spread.

 

Gli instore di presentazione e firma copie con Babaman e Sandman:

7 ottobre a Milano Feltrinelli (corso Buenos Aires 33) alle 18.30 8 ottobre a Torino Feltrinelli (Stazione Porta Nuova) alle 18.30 9 ottobre a Varese Casa del Disco
10 ottobre Feltrinelli Genova
11 ottobre Mondadori Bologna
12 ottobre Mondadori Palermo
16 ottobre IBS Novara

 

Author: Lorenzo