facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Mr.Phil - Poteri Forti

Mr.Phil Poteri Forti

 

"Poteri Forti" è il nuovo album di MR. PHIL, in uscita su iTunes Lunedì 4 Febbraio e nei negozi Martedì 5 Febbraio 2013 per City Sound Production, distribuito da Audioglobe.

 

Dopo aver prodotto alcuni classici del rap italiano come "Fango & Piombo" (Danno, Lord Bean, Dj Double S), "+ Forti Delle Bombe" (Colle Der Fomento), e "Niente Può Fermarmi" (Ghemon Scienz, SoulDavid), MR. PHIL ritorna alle produzioni con il suo nuovo album "Poteri Forti": 22 tracce esclusive prodotte interamente dal Dj/Producer di origine britannica che vedono la collaborazione di molti fra i nomi più importanti dell'Hip Hop italiano.

 

MR. PHIL è riuscito a creare un collegamento importante tra la vecchia e la nuova scuola dell'Hip Hop italiano, dando spazio a mostri sacri come Danno & Masito (Colle Der Fomento), Primo (Cor Veleno), Bassi Maestro, Ice One, Amir, Turi e creando strumentali su misura per artisti ormai affermati e acclamati dalle nuove generazioni come il re del freestyle Ensi e il talentuoso storyteller Ghemon. Il producer romano lascia infine la possibilità di dimostrare il loro valore anche a giovani leve come i rapper che formano il team di Roma Allstarz nel singolo "Uno Contro Uno" (nel quale spicca il giovanissimo Sace), passando dalla rapper calabrese Loop Luna (in ascesa dopo la partecipazione ad Mtv Spit) fino alla sempre più popolare Baby K. Non mancano nemmeno le partecipazioni importanti agli scratch, tra cui spiccano quelle di vere e proprie icone della scena italiana come Dj Shocca, Dj Double S, Dj Jad.

 

"Poteri Forti" è un album vario, ricchissimo di featurig e collaborazioni importanti, che regala all'ascoltatore una panoramica efficace e interessante di quello che è attualmente il meglio del rap italiano, confermando MR. PHIL come uno dei più attenti e talentuosi producer della penisola.

 

TRACKLIST:

1. Intro
2. Uno Contro Uno ft. RM Allstarz: Er Gose, Suarez, Lucci, Prisma, Sace, Fetz, Rak, Er Costa, Deal Pacino
3. Barracruda Fam ft. Barracruda
4. Quarto Tipo ft. RMDG, DJ Pitch8
5. Tutto Ok (All Good) ft. Baby-K, Il Turco, Er Costa, Dj Double S
6. Poteri Forti ft. Deep Masito, Danno, Primo, Il Turco
7. Messaggi Tra Le Righe ft. Maury B, DJ Double S
8. Scende La Notte ft. Duke Montana, Fuossera
9. Ho Perso Tutto ft. 16 Barre
10. Mai K.O. ft. Don Diego
11. Sopranos Pt2 ft. E-Green, Bassi Maestro, DJ Shocca
12. Un Passo Dal Paradiso ft. Amir, DJ Jad
13. The Ring ft. Ghemon, Jack The Smoker, Mastino, Dj Tsura
14. You Must Learn ft. Tura Toro, Josagun, Tony Sky, DJ Taglierino
15. Odio & Gelosia ft. Raige, Ensi, Vox P, DJ Taglierino
16. So Che... ft. Turi
17. Credici ft. Loop Loona, DJ Nollie Nox
18. Schiena Contro Schiena ft. Tibber Squad
19. Lotta Al Potere ft. Giudafellas, Ice One
20. Lusignolo Fiorito ft. Johnny Roy
21. Restiamo Qui ft. Kenta, Weddy, Julia Lenti
22. Zitto & Produci ft. Comma&Shogun

 

 

 

Author: Lorenzo