facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

E' in arrivo un album di Drake e Kanye West

La notizia è senza dubbio uno di quelle esplosive, e a fare il grande annuncio è stato proprio Kanye West, ospite di Drake sul palco della OVO Fest di quest'anno, in quel dell'Air Canada Centre di Toronto (una sorta di Staples Center canadese, per farvi capire la portata dell'evento). 

Infatti, come al solito la consueta festa annuale della label canadese ha ospitato alcuni dei maggiori esponenti della scena mondiale nelle due sere in cui ha avuto luogo. Da Rihanna, che ha twerkato addosso a Drake per l'ennesima volta, al giamaicano Popcaan, fino allo stesso Kanye West, che dopo aver fatto impazzire il pubblico con la performance di "Pop Style" insieme a Drizzy ha pronunciato le parole che avrebbero fatto il giro del mondo da lì a poco: "Toronto ho una domanda per voi: siete pronti per questo album? Non parlo di "Pablo" e non parlavo di "Views". Ve lo chiedo un'altra volta, siete pronti per questo album? (indicando verso Drake)"

Insomma a questo punto sembra davvero già deciso ed è solo una questione di tempo prima che arrivi nelle nostre mani un album come questo, di cui certamente si parlerà a lungo a partire da oggi. 

Va precisato che non è la prima volta che si parla di un progetto collaborativo dei due rapper, anzi, in ben due occasione sia Kanye che Drake si espressero esplicitamente riguardo ad una possibilità di questo tipo. In primis, Kanye parlò di "Wolves", pochi giorni prima dell'uscita di "The Life Of Pablo", raccontando di come la canzone fosse nata dopo una conversazione con Drake "ai tempi in cui si progettava di fare un progetto assieme", mentre il Six God a pochi giorni dall'uscita di "Views" dichiarò a Beats 1 su Apple Music che con molte probabilità lui e Kanye sarebbero riusciti a realizzare un mixtape.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda per saperne di più sull'album, a cui toccherà inevitabilmente il confronto con "Watch The Throne" joint album di Jay Z e Kanye West del 2011 che mandò a casa un po' di gente. Al momento non c'è alcuna release date, ma di certo l'uscita del disco non dovrebbe essere stata fissata in una data vicina, visto che al momento Drake è in procinto di rilasciare uno o due mixtape, uno con Gucci Mane e/o uno da solo, mentre Kanye è al lavoro per la pubblicazione dell'album della sua G.O.O.D Music "Cruel Winter", già anticipato dal singolo "Champions".

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).