facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

E' ufficiale: uscirà un album di Drake e Kanye West

Kanye-West-Drake-Album

La voce era iniziata a circolare ad inizio Agosto, quando sul palco della OVO Fest in quel di Toronto, Kanye West aveva chiesto a una folla in visibilio se fosse pronta per "questo album" indicando verso Drake. Da lì in poi sono arrivati altri piccoli indizi. In primis il cartellone pubblicitario firmato OVO & G.O.O.D. Music spuntato fuori poche settimane fa in quel di Los Angeles che potete vedere qui sotto.

Tuttavia fino ad ora non era mai comparsa alcuna conferma da nessuna delle due parti riguardo al presunto joint album. Una conferma che è arrivata invece oggi da Kanye West in persona, in una rara intervista concessa a Vogue dove ha spiegato: "Io e Drake stiamo lavorando su un bel po' di musica insieme e stiamo passando del bel tempo in studio. Arriverà un nostro album, quindi preparatevi a vedere arrivare qualcosa di davvero eccitante".

Entrambi gli artisti al momento sono impegnati con i reciproci Tour del Nord America e stanno lavorando a progetti di imminente uscita. In particolare un nuovo mixtape per Drizzy e "Cruel Winter" per quanto riguarda Kanye West, che intanto ha trovato il tempo di mostrare al mondo la sua "Yeezy Season 4" durante la New York Fashion Week. Per queste ragioni, la sensazione è che il progetto non arriverà prima della primavera del 2017, sperando ovviamente di poter gustarsi prima quaalche anticipazione.

C'è ovviamente molta curiosità su questo combo album, che a dirla tutta è piuttosto inaspettato. Sia perchè si tratta davvero dei due numeri uno del momento, ma soprattutto perchè a differenza di altre coppie di successo (Kanye e Jay compresi), i due non vantano un passato di collaborazioni artistiche così gloriose e, dal poco che possiamo sapere noi, nemmeno una relationship affettiva particolarmente forte. Sembra in sostanza che i due artisti si siano trovati d'accordo sull'idea di realizzare un progetto insieme e che stiano ora lavorando in studio per trovare quel fattore vincente che nello sport viene chiamato "chimica di squadra", che è anche l'ingrediente che a seconda della sua assenza o presenza, permette di creare un classico o un lavoro dimenticabile.

Una situazione che potrebbe sembrare solo un punto di debolezza, ma che in realtà fa aumentare di dieci volte in più la curiosità sull'album e soprattutto, non avendo una grande storia di featuring passati, abbiamo già oggi la certezza che quello che arriverà sarà qualcosa di mai sentito.

Il 2016 è, ed è stato grandioso, ma l'anno 2017 sembra esser già pronto a entrare nella storia del rap.

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).