- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele Correnti
Passion, Pain and Demon Slayin di Kid Cudi è fuori
Come ha già spesso mostrato nella sua lunga, seppure non ineccepibile, carriera musicale, Scott Ramon Seguro Mescudi, ha sempre dimostrato di essere un artista molto versatile, incurante delle tendenze o delle aspettative che si creavano intorno a lui.
L’album, inizialmente previsto per la fine di agosto è stato rilasciato adesso, a causa di un lungo periodo che ha visto Kid Cudi in preda alla depressione e a tendenze suicide. Mood che riversa esplicitamente nell’ultimo suo progetto sin dal titolo, passando per le track, con un sound molto cupo e liriche quasi oniriche, come fosse la sua coscienza tormentata a scriverle per lui.
Il progetto, molto particolare, è accompagnato da featuring non banali quali quelli di Andrè 3000 e di Pharrel Williams, presenti in ben due track a testa, oltre che quelle non meno interessanti di Travi$ Scott e di Willow Smith. Il disco è suddiviso in 4 atti, con l’obiettivo di far entrare l’ascoltatore nella mente di Cudi tramite 4 stadi di apprendimento, i quali si presume che rappresento i diversi stati d’animo dell’autore durante il suo travagliato periodo: Tuned(Sintonizzati), Prophecy(Profezia), Niveaux de l’amour(Livelli d’amore) e It’s bright and heaven is warm( è chiaro ed il cielo/paradiso è caldo).
Le premesse e la curiosità per un progetto così particolare ci sono tutte.