facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Il featuring che non ti aspetti: Jake La Furia con Egreen nel singolo Testa o Croce

jake_testaocroce

Un modo per osservare, sia in Italia che all'estero, il grado di maturità di una scena artistica, in questo caso quela rap, è osservare le dinamiche relative ai featuring. Indubbiamente infatti negli ultimi anni stanno aumentando in maniera esponenziale, ma soprattutto sono sempre più diffuse le collaborazioni tra artisti underground e mainstream.

Per quanto odi questo tipo di classificazioni, è indubbio tuttavia che queste dinamiche aiutino a compattare la nostra scena. Appannaggio di questo ragionamento è il nuovo singolo di Jake La Furia uscito ieri.

Il brano, che si intitola "Testa o croce", trova infatti la collaborazione di Egreen. Forse nessuno meglio di lui avrebbe potuto rappresentare se non l'underground, quantomeno l'opposto del mondo mainstream, avendo da poco pubblicato un album con una campagna di crowdfunding ed in autoproduzione.

Ad un primo ascolto è innegabile dire che il pezzo è davvero forte e che quindi l' "esperimento" è più che riuscito.

Ricordandovi che la traccia è acquistabile qui o ascoltabile qui, oltre che su tutte le altre piattaforme più utilizate, vi lasciamo con il video del listening del brano in studio con Jake.

Ecco la nuova bomba con sorpresa 󾭘󾭘󾭘 TESTA O CROCE baby!!!! Beat di PK, rime di Jake la Furia e.... Da mezzanotte di oggi disponibile ovunque! Pompatela! #elchapo

Pubblicato da Jake La Furia su Giovedì 17 marzo 2016


 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).