facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Rkomi ritorna con un nuovo singolo: fuori il video di Solo

Solo_Rkomi

Quando si parla di Rkomi ormai non si stupisce più nessuno. "Dasein Sollen" è stato il trampolino di lancio per una carriera che ora appare con il vento in poppa. La firma con Roccia Music non ha tolto l'appetito al ragazzo di Calvairare che, dopo aver colpito nel segno con "Rossetto", oggi pubblica un nuovo estratto del prossimo album in uscita per la sua nuova etichetta affiliata a Universal.

"Solo", uscita questa notte su Spotify, è una traccia sperimentale come annunciato dallo stesso artista ieri sui suoi canali social: la struttura del brano presenta un ritornello, un bridge che lo anticipa e due strofe che se non sono propriamente ispirate al mumble (tecnica che privilegia l'aspetto melodico della strofa alla comprensione per scindere i due momenti) ci vanno molto vicino. La produzione, invece, è affidata a Fritz da Cat e Marz.

Rkomi sta crescendo e, con grande maturità, preferisce ricercare e ascoltare la propria vena artistica rispetto ad accontentare i propri fan proponendo lo standard sonoro attuale che sta facendo la fortuna del genere.  Il nostro consiglio è di ascoltare la traccia con calma e assimilarla, oltre ad andarvi a ricercare il testo su Rap Genius, privilegiando in un primo momento la sonorità della traccia che è sì particolare, ma sicuramente molto orecchiabile.

Noi di Hip Hop Rec teniamo d'occhio questo ragazzo e, se voi siete della nostra stessa idea, vi invitiamo ad ascoltare il nuovo brano "Solo" qui sotto, accompagnato da un videoclip diretto da Dario Garegnani.

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)