facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Loop Loona - Loonatica EP (recensione)

Loop Loona Loonatica EP

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

"Certo che spingo, ma mi distinguo, faccio il rap, non sono una sex symbol”: con questa barra si può, a mio parere, riassumere l’ep Loonatica della rapper Loop Loona uscito lo scorso 21 Dicembre, scaricabile gratuitamente dal suo sito personale.

L’EP è centrato soprattutto sul fare capire attraverso delle rime dirette chi è Loop Loona, ossia un’artista che ha girato molto nel corso della sua vita e che usa il rap per dire che tipo di donna lei sia.

Il progetto, infatti, si apre con “Potessimo”, con cui Loona parla a cuore aperto delle sue origini, di qual è il suo mondo e di come sia con i piedi saldati a terra visto che “la partita non è mica finita”.

Segue poi  “Loop Lunatica”, di cui è uscito il video ufficiale,  pezzo che permette di comprendere ancora di più il suo mood da rapper: lei è una female rapper con le palle, che non è mai ricorsa a compromessi e che va dritta e fiera per la sua strada. Di questa traccia è presente anche un remix del grande Ice One, esponente storico dell’hip hop italiano, con il quale si chiude l’EP.

Dopo l’ascolto di “Così” si passa a “Vado Via”, altra canzone degna di nota, dove si percepisce il suo orgoglio di essere donna anche dal punto di vista sentimentale e in cui la rapper calabra afferma “non sono nessuno ma nessuno è come, c’è che se sono qualcuno è solo perché faccio il rap!"

Il tutto si completa con “La Giacca” e “Cherie Locusta” e in quest’ultima si può apprezzare maggiormente il suo ottimo flow, capendo che lei non è una che si farà di certo mettere i piedi in testa, anche grazie al fatto che la sua “lingua taglia più di una Gillette

Decisamente un buon EP, realizzato da una rapper vera con le giuste skills e che è stato, inoltre, impreziosito dalle produzioni di Impro, Turi e del già citato Ice One.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Loop Loona - Loonatica EP (recensione) - 4.7 su 5 basato su 7 reviews