facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Al via Real Talk, il nuovo format di Bosca

realtalk

Non serve un genio per capire che ormai i tempi di "Aelle" e riviste simili sono lontani; quello che non è cambiato è invece la voglia di spingere ancora questa musica nella maniera più autentica possibile, proprio come una volta. Personalmente metto in questo "filone" format come "Down With Bassi" e poco altro: per fortuna però stanno nascendo anche altri progetti con un'attitudine simile.

Uno di questi è "Real Talk​", un format tutto rap che mette alla prova ogni artista: solo 3 strumentali e 6 minuti circa per dimostrare il proprio stile e la propria bravura. E’ stato inaugurato con la puntata pilota il 16 maggio 2016 e volta per volta vede vari rapper in studio portare almeno un inedito e più strofe già edite da “sputare” davanti al microfono nella sala di ripresa.

La mente principale dietro questo progetto è quella di Bosca, produttore di lunga esperienza (dall’Area Cronica dei Sottotono​ alla Blocco Recordz di Emis Killa​, passando per Fabri Fibra​ e Dargen D’Amico) ​e già conduttore assieme all’amico Bassi Maestro ​del succitato “Down With Bassi”.

I beat lanciati nelle puntate sono creati appositamente da Bosca, il quale viene poi aiutato nel programma dall’irruente Oliver​. "Real Talk" viene registrato a Brescia​, al Red Carpet Studio ​di Marco Caldera, viene poi diretto e montato da Flavio Mocka e Gianluca Bonici di Another Production.

Vi lasciamo con le prime due puntate - con ospiti Blackson prima e Egreen, Pepito Rella e Remmy poi - ed i contatti.

Youtube
Facebook







 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).