facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Terminal 404, il primo album di Fuego e Shiver (HIPHOPREC.com Exclusive)

Fuego_Shiver_Terminal_404

Spazio e tempo, le dimensioni che contraddistinguono la nostra esistenza e che l’uomo cerca sempre di dominare e/o superare, sono il leitmotiv di “Terminal 404”, il nuovo album di Fuego & Shiver fuori il 24 marzo per Brechances.

Fuego & Shiver, prima che artisti, sono due amici che un giorno si sono detti “Oh, ma lo facciamo un EP assieme?”. Semplice, diretto. Poi si sono accorti che le idee, le strumentali e le parole che avevano erano troppe, e così l’EP si è trasformato in quello che oggi è un vero e proprio album.

Perché “Terminal 404”

Terminal come l’aeroporto, luogo che simboleggia l’attesa per la partenza, con i bagagli carichi di speranza e preoccupazioni e con lo sguardo al futuro, ma il passato negli occhi. 

404 come il “Not Found” delle pagine web, dato che in realtà, il terminal da cui tutti vogliamo prendere il volo, forse non c’è.

“Parliamo di tanto, ma soprattutto di noi, in questo disco ed in varie sfaccettature. I temi portanti però, sono due: il tempo, che (ci) passa e non (ci) passa con le rispettive conseguenze positive e negative, e lo spazio, ossia il sentirsi chiusi e confinati ma potente allo stesso tempo "viaggiare" con la mente, perché a quello fortunatamente non c'è limite. In Terminal 404 ci sono un sacco di "references", di chicche e di significati nascosti dentro le nostre liriche. Sicuramente è impossibile che tutti riusciranno a coglierle, ma va bene così: alla fine, questo disco è più per noi, che per voi”.

Anticipato dai singoli “Ray Charles” e “Indaco”, l’album è disponibile in free download sul nostro portale, accompagnato dal videoclip ufficiale del brano “Frame by Frame”, diretto da Another Production, autori delle riprese dei format Real Talk e Real Talk Street.

“Terminal 404” è un album da ascoltare tutto d’un fiato, immersi nel mood creato dalle strofe del giovane duo bresciano e dai beat realizzati da Shiver. Dieci tracce che vi faranno entrare completamente nel loro mondo, fatto di musica, passioni hi-tech, film diretti da Robert Zemeckis e tanto altro ancora.

Per scaricare l'album cliccate sull'immagine sottostante. Buon ascolto!

download-hiphoprec

Terminal_404

 

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".