facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Esse Gi - Adele EP

cover_front_adele

Alessandro Nuzzo, in arte Esse Gi, nato a Bari classe 1990 è uno di quegli artisti emergenti che fa ben sperare per il futuro dell'hip hop nel nostro Paese.

Adele EP è il nuovo progetto di Esse Gi scaricabile gratuitamente da www.southdistribution.com che, anche grazie all'uscita del videoclip della title track dell'EP, sta riscuotendo numerosi consensi da parte di un pubblico sempre più ampio.

Avvicinatosi al mondo dell'hip hop nel 2005, Esse Gi ha un background musicale che spazia in numerosi generi differenti che, influendo sul suo modo di fare musica, gli permettono di produrre sonorità fresche e non sempre legate al più classico bum bap.

Il singolo Adele, brano scritto da Esse Gi e prodotto da Keezy (entrambi membri di Easy & Busy con Tony Ciklone), basato sul sample di Hometown Glory della cantante britannica Adele, in meno di 20 giorni ha ricevuto più di 7000 visite: numeri di tutto rispetto per un giovane artista.

Del brano sono stati prodotti due remix che si distaccano un po' troppo dal mondo dell'hip hop che però potete ascoltare su  .

 

Esse Gi - Adele

{youtube}furV2nci5Tc{/youtube}

 

cover_retro_adele