facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Join The Crew: una tua strofa su Machete Mixtape Vol III

jointhecrew

Join The Crew nasce dalla collaborazione tra Red Bull Musica e Machete. Il contest vuole dare l’opportunità a un rapper di figurare sul Machete Mixtape Vol III, in uscita a fine estate per Machete Empire Records.

Machete Mixtape è l’uscita seriale di Machete. I primi due volumi hanno avuto ottimi riscontri di pubblico e critica e sono stati dei biglietti da visita di un collettivo artistico capace di coinvolgere anche molti talenti musicali di altre etichette e crew. Con Join The Crew il discorso si amplia perché il vincitore del contest si guadagnerà la possibilità di andare in uno studio di registrazione, assistito da alcuni artisti Machete, per registrare un rap che farà parte del Machete Mixtape Vol III.

Il producer machetero Denny The Cool mette a disposizione un beat su cui ogni partecipante deve registrare in diretta una strofa (16 barre) e postare il video della performance su YouTube inserendo nel titolo il proprio nome d’arte seguito dall’hashtag #JoinTheCrew2014. Grazie al sistema di fingerprint “Content ID” di YouTube in collaborazione con Made In etaly, network partner di Machete, sarà possibile identificare l’utilizzo della base ufficiale messa a disposizione per il contest. Infine, per essere presi in considerazione, sotto ogni video devono esserci i contatti dell’artista (email e/o link facebook).

La base è a disposizione per l’ascolto in bassa qualità sul canale YouTube ufficiale di Machete e per partecipare è indispensabile scaricarla in alta qualità dal sito di Red Bull Musica. I video con le strofe rappate in diretta possono essere postati a partire da oggi e fino alla mezzanotte di mercoledì 18 giugno 2014. Il vincitore sarà scelto a insindacabile giudizio di tutti i membri della Machete secondo i criteri di qualità della crew.

 

Author: Lorenzo