- Categoria: Eventi e Concerti hip hop
- Scritto da Hip hop
“Dal Basso”, l’arte underground raggiunge l’ “altolocato” Bresciano
“Dal Basso”, l’arte underground raggiunge l’ “altolocato” Bresciano
Il “Creative Lab” MoodMorning porta a Castello Malvezzi i giovani artisti Adamo, Pogliaghi, Rugge e Zotti. Le opere saranno esposte a partire da Venerdì 8 Ottobre 2010
Venerdì 8 Ottobre 2010 Castello Malvezzi inaugura l’esposizione “Dal Basso” aprendo le porte a quattro carismatici artisti emergenti nel panorama alternativo, ognuno con un proprio stile e un proprio background: dai graffiti alla street art, dall’arte povera al puro e semplice disegno. Il concept dell’esposizione è la provenienza “Dal Basso” degli autori.
“Dal Basso” come negli anni novanta gridava lo storico rapper Lou X, “Dal Basso” come la cultura Underground, “Dal Basso” perché l’arte pura e spontanea viene dalle cose più semplici. Adamo, Pogliaghi, Rugge e Zotti elevano ad arte tematiche “Street”, mettendo in cima ad ogni lavoro la ricerca dello stile. L’ arte più nuova e attuale arriva nelle stanze della Brescia chic, aprendo le porte gratuitamentea chiunque sia interessato.
Chi proviene dall’ Underground ha l’occasione per imparare ad annodarsi la cravatta mentre gli habitué di Castello Malvezzi avranno l’opportunità per sporcarsi un po’ le mani e ripensare l’arte.Durante la presentazione ci sarà la possibilità per tutti gli ospiti di ammirare e acquistare le opere degli artisti nella splendida cornice del castello, o più semplicemente l’occasione per degustare vini di qualitàe del saporito Kebab con un sottofondo musicale Nu-Jazz contemporaneoselezionato dal Dj veronese Kuji.
L’anima dell’evento si basa su un gioco di contrasti tra ciò che è normalmente classificato come “altolocato”, e ciò che invece usualmente viene relegato “in basso”: due mondi diversi, magari opposti,ma tutt’altro che inconciliabili.
“Abbiamo abbracciato con entusiasmo l’idea di “Dal Basso” – dichiara Adamo – perché l’arte per i giovani creativi non deve essere ostacolata da vincoli stilistici e di provenienza”.
I lavori rimarranno esposti a Castello Malvezzi fino al 5 Novembre.
Ufficio Stampa MoodMorning
www.moodmorning.com
Stefano Zanoni
Tel: 3391687363
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.