facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Ziggy Marley live @ Bologna 26/08

Ziggy_Marley

 

Il primogenito e forse piu' talentuoso dei figli del leggendario Bob Marley - Ziggy - sarà in Italia per una data unica ed esclusiva, dopo anni di assenza dai nostri palchi, il prossimo 26 agosto, alla Festa dell'Unità di Bologna (una produzione Hub Music Factory).

Ziggy e' un artista a tutto tondo, pluri vincitore (5 volte) dei Reggae Grammy Award. Ha all'attivo diversi album (il primo a 17 anni, edito nel 1985) e collaborazioni eccellenti e il suo ritorno in Italia (dopo 4 anni) è una benedizione per i reggae lovers.

Il prossimo 26 agosto a Bologna presenterà al pubblico italiano il nuovo disco "Wild and Free", continuazione naturale dell'evoluzione del cantante che, in anni di carriera, ha onorato il padre Bob, prima dando prova della sua aura artistica con una voce inconfondibile, poi lavorando con il team Melody Makers negli anni '90. Infine, dal 2003, con una carriera solista che lo ha portato a essere riconosciuto in tutto il mondo come l'erede artistico (insieme al fratello Damian) del padre Bob.

Inoltre, nel 2009, ha dato vita a un album reggae per bambini "Family time" e si e' cimentato anche come doppiatore - insieme all'amico Shaggy - nel film Shark Tale.

 

Oggi Ziggy ritorna - accompagnato da un fumetto da lui stesso disegnato, che vede protagonista il super eroe pro legalizzazione Marijuanaman, giunto sulla Terra per salvare le coltivazioni di marijuana minacciate da un'industria farmaceutica - con un disco dai chiari intenti: ”Rappresenta la mia filosofia di vita, la mia voglia di incitare le persone a ricercare il cambiamento e la liberta' prima di tutto dentro di se'. "Wild And Free" incoraggia proprio a fare questo. Nella storia del mondo ci sono state molte rivoluzioni violente, ma quella che voglio io dev’essere pacifica e soprattutto nascere dentro di noi"

Il ritorno ad album ufficiali è avvenuto poche settimane fa, con l'uscita di “Wild and free” per la mitica label fondata dal padre, la Tuff Gong, la mecca per tutti gli appassionati di Reggae.

L'album è disponibile dal 14 di Giugno, all'interno interessanti featuring con Dan Wos e la collaborazione di Darryll Johnson, il bassista dei Rolling Stones, oltre che Linda Perry (4 Non Blondes) autrice del singolo, in rotazione su Radio Rai 2, Capital e Radio Popolare Network, dal titolo che è una vera dichiarazione di intenti: “Changes”.

Ziggy Marley - unica data in Italia

26/08/11 - Festa dell'Unita' di Bologna

Ingresso 25 € + ddp | Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket

Info: www.hubmusicfactory.com / www.ziggymarley.com / www.tuffgongworldwide.com

 

 

Author: Hip hop