facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Tattoo Expo Street Contest @ Napoli

HIP-HOP-CONT-TCON-WEB

 

L’associazione culturale Jesce Sole & Ammontoneprod e NapoliIndelebile organizzano la prima edizione dell’Hip hop street contest, una jam costituita dalle quattro discipline della cultura hip hop che si svolgerà nell’ambito della IX edizione del Tattoo Expo’ Napoli, presso la Mostra d’Oltremare. Un progetto ambizioso nato dall’esigenza di comunicare ai giovani il valore della sana competizione, grande motore di confronto e di crescita artistica, ma anche un mezzo per scovare i nuovi talenti della danza, delle arti visive, della musica, nell’ambito della cultura hip hop.

L’Hip hop street contest sarà costituito da quattro gare diverse, distribuite in due giorni( il 29 e il 30 giugno) e divise per ogni singola disciplina:

Il“TATTOO SKETCH CONTEST” , il contest di writing, dove il colore, l’impatto scenico e la capacità tecnica dei writers saranno momenti fondamentali per il giudizio della giuria e sul consenso del pubblico.

Il “TATTOO ROUTINE CONTEST”, il contest di Dj & Beatmaker, un vero e proprio spettacolo dove ogni partecipante si esibirà in un minishow, mettendo alla prova la propria abilità nel manipolare il giradischi per il dj ed il campionatore per i beat maker.

Il “TATTOO STREET DANCE”, una sfida all’ultimo passo per una spettacolare gara di street dance che vedrà in pista i breakers più bravi d’Italia. I “Gueriila Breaking” promuoveranno l’evento improvvisando degli street show nelle strade della città.

Il “TATTOO RAP CONTEST” in cui i rapper si esibiranno con un brano creato ad hoc per l’evento che avrà come tema il tattoo. Al miglior partecipante andrà la produzione di un brano, la registrazione in studio, ufficio stampa e passaggi radiofonici. 

L’Hip hop street contest non sarà solo competizione, ma un vero e proprio evento con grandi spettacoli dedicati alla danza, al writing, al rap, con grandi ospiti nazionali e giurati d’eccezione come Dj Skizo, Shaone della Famiglia, Dj Vinch dei 13 bastardi, dj Dynamike e tanti altri.

La jam si chiuderà con un concerto di un grande protagonista della scena hip hop che darà vita ad uno spettacolo imperdibile all’interno del Tattoo Expò 2012. 

 

Author: Lorenzo