facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

RAP RACE - Domenica 2 Giugno a Roma la Seconda Edizione

RAP RACE

Si terrà in due tappe la seconda edizione di RAP RACE, il progetto nato in ambito sportivo a favore del settore ippico e supportato dal mondo della musica rap/ hip hop italiana. La prima tappa si terrà il 2 giugno a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle e la seconda tappa il 26 luglio a Siracusa presso l’Ippodromo del Mediterraneo.

La manifestazione prevede la presenza di numerosi artisti rap che si sfideranno nella corsa. Ad ogni artista e crew corrisponderanno infatti le scuderiee i cavalli in gara. Gli artisti che hanno aderito sono: Ghemon, Kiave, Mecna, Hyst, Baby K, Maxi B, Amir, BoomDaBash, Rocco Hunt, Paura, Fabio Farti, Mistaman, Stokka e MadBuddy, Frank Siciliano, Red Nose, Mastafive, Maury B, Lefty, Pula +, Strike The Head, Rafè, Dj Kamo, Dj Shocca, Dj Dropsy,. La corsa sarà un handicap ad invito, al termine della quale sarà prevista una performance live da parte degli artisti. Ad intrattenere il pubblico anche le esibizioni di due crew di artisti internazionali di street dance capitanate da Denis di Pasqua. La manifestazione sarà presentata da Rido.

Rap Race è un progetto di sostenibilità il cui messaggio è verte sul concetto che gli ippodromi, strutture storiche del nostro Paese e spesso aventi vincoli monumentali, non possono essere abbandonati. Il settore infatti da gennaio 2012 sta vivendo una forte crisi economica le cui conseguenze stanno progressivamente portando alla chiusura di 43 ippodromi su 45 su territorio nazionale e disoccupazione per 50.000 lavoratori del settore. A rischio ci sono anche i cavalli da corsa, circa 15.000, che non riuscendo ad essere ricollocati in strutture idonee finirebbero al macello. Rap Race nasce ufficialmente il 9 settembre del 2012 all’Ippodromo del Galoppo di San Siro (Milano), dove i cavalli da corsa, patrocinati da artisti rap, si sono sfidati nell’Ippodromo meneghino. Gli artisti a sostenere il progetto nella prima edizione sono stati: Fabri Fibra, Marracash, Emis Killa, Ensi, Entics e Mondo Marcio.

La gara avrà inizio alle ore 16.00 e sarà un’occasione per il pubblico per assistere ad una giornata di corse e allo stesso tempo per stare a stretto contatto con gli artisti che parteciperanno alla manifestazione. Sarà presente infatti un’area Vip per l’incontro tra artisti e fan.

 

RAP RACE II EDIZIONE - PROGRAMMA

Domenica 2 giugno
Ippodromo delle Capannelle, Via Appia Nuova n 1245, Roma
Apertura cancelli ore 15.00
Inizio gara ore 16.00
Al termine della gara esibizioni live.
Ingresso € 3,50
Per i minorenni ingresso gratuito. 

 

Author: Lorenzo