facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Rasty Kilo: fra Molotov e Machete

Rasty

In occasione della pubblicazione dell'album Molotov di Rasty Kilo per Machete Empire Records, noi di HIPHOPREC.com abbiamo fatto qualche domanda al rapper romano, membro del collettivo RapCore.

1. Ciao Rasty Kilo! Iniziamo con la classica domanda di rito: come sta andando il tuo nuovo album Molotov, uscito lo scorso 23 Giugno?

BELLA E GRAZIE PER LO SPAZIO! Il disco sta andando bene! Ho ricevuto molti giudizi positivi ed era quello che volevo. Potevo uscire anche con distribuzione Sony ma avendo pensato questo disco da indipendente, quando ho firmato con Machete Empire abbiamo deciso di farlo uscire in maniera indipendente, appunto (la distribuzione è Self). Anche perché era il primo prodotto e la prima collaborazione, quindi coi ragazzi abbiamo deciso di fare un passo alla volta.

2. Questo disco ha sancito il tuo ingresso in Machete. Raccontaci com’è far parte di uno dei collettivi più forti in Italia.

Per me è molto stimolante stare in un’etichetta e rapportarmi con un collettivo composto da rapper molto validi sia nella scrittura sia durante i live. È un processo di crescita che mi serviva e sono contento perché, oltre a essere entrato in una delle etichette indipendenti più forti in Italia, mi sono trovato bene con tutti  e ho legato molto con i ragazzi, da subito.

3. “Se sogni puoi farlo, o muori provando”: Rasty Kilo, qual è il tuo sogno più grande?

Far vivere tranquillo chi ho accanto: mia madre, mio figlio, la mia famiglia… Venendo da un contesto sociale povero, la mia vita a volte mi ha portato a fare tante cazzate per tirar fuori due spicci per campare. Vorrei sistemare mia madre e mio padre che da poco hanno perso il lavoro e hanno sessant’anni. Quindi puoi capire quanto è dura per loro. Vorrei anche sistemare mio fratello, dare un buon futuro a mio figlio e sicuramente realizzarmi con la musica, fare un tour e girare tutte le città d'Italia e svegliarsi tutti i giorni in un posto diverso come molti miei amici "big" nella scena. E alla fine di tutto vorrei anche comprarmi un Rolex e una catena d'oro con il mio nome… e se devo dirne proprio un altro: andare a NYC :)

4. Qualche giorno fa su Facebook hai scritto “più passa il tempo più ti accorgi che i veri fratelli sono quelli che hanno il tuo stesso sangue nelle vene… il resto è gente di passaggio nella tua vita.” Cosa ti ha portato a scrivere questo post?

Ti spiego: molte volte confondiamo la parola "fratello" con "amico". La usiamo alla leggera ed era questo il significato della frase: i fratelli/sorelle sono quelli con il tuo stesso sangue nelle vene, gli altri sono amici.

5. Visto che farai parte del tanto atteso Machete Mixtape vol.3, puoi dirci qualcosa in anteprima?

No, non posso. Ahahahahaha! Dai, posso solo dirvi che io starò su più di un pezzo. Nient’altro per ora.

6. Per quanto riguarda i Rapcore, invece, ci sono novità? C’è la possibilità di vedervi a lavoro ancora assieme?

Sicuramente faremo qualcosa insieme in futuro. Per adesso io ho firmato con Machete Empire e dovrò dedicarmi un po' al mio percorso solista. Poi si vedrà…

7. Quali sono i tuoi piani per quest’Estate iniziata da poco?

Scrivere, scrivere, scrivere e ancora scrivere! Soprattutto per il Machete Mixtape e poi per altre cose mie…

8. Info, contatti e saluti.

Innanzi tutto direi ai lettori di HipHopRec di comprare “Molotov”: lo trovate in tutti i negozi di dischi e sui digital store! Inoltre questa è la mia pagina facebook: www.facebook.com/RASTYKILO. Per il resto, grazie di nuovo per lo spazio.

Rasty_Kilo_Rapcore

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".