facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Top 5 Beats
  • Scritto da Francesco

DJ Smoka - Top 5 Beats

djsmoka top 5

 

Tredicesima puntata di “TOP 5 Beats” che vede come ospite della nostra rubrica DJ Smoka, stimato dj e produttore proveniente da Ferrara.

 

DJ Smoka Top 5: 

 

1. The Left – Chokehold

 The-Left-Gas-Mask

 

Produttore: Apollo Brown

 

Sample originale: James Brown - Woman

 

"Apollo Brown, produttore originario del Michigan, nel 2009 ha vinto la finale di Detroit della famosa competizione Red Bull Big Tune. Ho voluto fare una piccola introduzione per quest’artista che io personalmente reputo attualmente uno dei migliori produttori sulla scena. Di Apollo Brown adoro il modo di tagliare il sample e la capacità di non renderlo mai scontato."

 


2. Jay-Z - Public Service Announcement

 Jay-Z-The Black Album-Front

 

Produttore: Just Blaze

 

Sample originale: Little Boy Blues - Seed of Love

 

"Che dire di Just Blaze… è il produttore che più di tutti ha influenzato il mio modo di fare musica, il suo stile è inconfondibile, la sua capacità di passare dal classico al club e sempre con classe lo rende il mio produttore preferito. Sicuramente, la cosa che più mi manda fuori di testa di questo artista, sono le batterie, delle cartelle allucinanti."

 


3. The Little Brother - Not Enough

 tumblr lj87xvwCGX1qh8cfso1 cover

 

Produttore: 9th Wonder

 

Sample originale: Teddy Pendergrass - Easy easy got to take it easy

 

"Di 9th Wonder adoro il suo suono, la scelta del sample, si può percepire l’amore per il soul in ogni sua produzione. I suoi beat sono essenziali senza troppi virtuosismi, ma il tutto risulta meravigliosamente efficace."

 


4. Verbal Threat - Reality Check

 Verbal Threat - Reality Check

 

Produttore: Dj Premier

 

Sample originale: Mary McCreary - Butterflies In Heaven

 

"Penso di aver ascoltato questo pezzo mille volte e trovo questo beat sempre incredibile. Premier arriva subito il suo modo di produrre è inconfondibile e non c’è bisogno di aggiungere altro. Ricerca, tecnica, gusto… tutte doti che rendono questo artista uno dei più completi produttori di sempre."

 


5. Madvillain – All Caps

 Madvillain All Caps

 

Produttore: Madlib

 

Sample originale: Thunder & Lightning – Bumpin’ Bus Stop

 

"Questo beat è pazzesco! Solo quando la fantasia è accompagnata dalla tecnica, si possono ascoltare capolavori di questo calibro. Madlib è sicuramente uno dei produttori più dotati, la sua tecnica è incredibile, così come la capacità di stravolgere il sample. Adoro questo produttore per la sua eccentricità e il suo suono, sporco, ruvido e sempre originale."

 

"P.S.: Prima di concludere, vorrei consigliarvi di visitare la pagina myspace di “Kelakovski”… un produttore di Birmingham (http://www.myspace.com/kelakovski).

Io personalmente lo seguo da anni e lo reputo un genio della produzione! 

Un saluto a tutti i lettori."

 

Info e contatti:

soundcloud.com/ djsmoka

www.facebook.com/profile.php?id=1319793036

 

Author: Francesco