facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Top 5 Beats
  • Scritto da Francesco

Dj Pole - TOP 5 Beats

dj pole

 

A proseguire con il trentunesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale dedicata ai beatmakers è intervenuto Dj Pole, appartenente al gruppo Emigrates Klan e che come beatmaker ha prodotto strumentali per Asher Kuno, Madman, Dari MC e tanti altri.

01. VINNIE PAZ FEAT ILL BILL & DEMOZ - BRICK WALL

 

01. VINNIE PAZ FEAT ILL BILL  DEMOZ - BRICK WALL

 

Produttore: C-Lance

 

 

"Aggressivo. Sicuramente una delle produzioni di cui mi sono innamorato subito. Linea "rockeggiante", chitarrate e giro di piano che farebbero impazzire chiunque, che farebbe venir voglia di rapare anche a noi produttori. C-Lance ha saputo usare il sample alla perfezione, chi non si sarebbe sbranato questa perla?"

 

02. KANYE WEST & JAY-Z - NIGGAS IN PARIS

 

02. KANYE WEST  JAY-Z - NIGGAS IN PARIS

 

Produttori: Hit Boy, Kanye West e Mike Dean 

 

 

Sample:

 

Reverend W.A. Donaldson & Congregation - Baptizing Scene

 

 

"E' difficile spiegare come mai io abbia scelto questo brano. Per la presa bene che ti da, forse perché ti fa sentire negro, forse perché è assolutamente fantastico. Una produzione che all'apparenza sembra molto semplice, analizzando si può confermare che lo è veramente. Ma chi ha mai detto che per riuscire a spaccare bisogna riempire il sequencer di 50 tracce? Sicuramente il fatto che questa produzione sia uscita dalla mente di 3 big del calibro di Hit Boy, Kanye West e Mike Dean aiuta parecchio nella scelta, bigs!"

 

03. BIG JOE - URANO

 

03. BIG JOE - URANO

 

Produttore: Big Joe

 

 

"Una sola parola: inarrivabile."

 

04. FOREIGN BEGGARS & NOISIA - CONTACT

 

04. FOREIGN BEGGARS  NOISIA - CONTACT

 

Produttore: Noisia

 

 

"Non potevo non elencarli. Sono cresciuto anche con l'elettronica e, indubbiamente lasciando la moda a casa, mi sono innamorato della Dubstep ma più della Drum&Bass. Questo pezzo è un capolavoro, i Noisia ovviamente sono garanzia, per non parlare dei Foreign Baggars. Ottimo."

 

05. DUTCH - PEARLS

 

05. DUTCH - PEARLS

 

Produttore: Dutch

 

 

Sample originale:

 

Ornella Vanoni - In questo silenzio

 

 

"Spero che conosciate questo pezzo. Il sample italiano di 'Ornella Vanoni - In questo silenzio' forse è l'unica cosa che mi rende orgoglioso di essere un italiano, produzione magnifica. E' il classico pezzo che bisogna ascoltare prima di addormentarsi, che ti fa pensare che forse, con la musica, il mondo non fa poi così schifo. Se non conoscete questo e vi piace il genere compratevi 'A bright cold day - Dutch'."

 

Info & Contatti:

 

https://www.facebook.com/pages/DJ-POLE/157413170237

http://www.semprepeggio.it

 

Author: Francesco