facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Pietro

T.I. si connette con Meek Mill, Quavo e Rara per il video di Black Man

ti_meek_mill_quavo_rara_black_man.jpg

E' finalmente uscito questo weekend "Us Or Else" di T.I., l'Ep contenente 6 tracce, tutte incentarte su temi scottanti come il razzismo, le discriminazioni e le brutalità da parte delle forze dell'ordine sulla popolazione afroamericana. Tip ha pensato saggiamente di condividere questi messaggi di pace e rabbia dovuta alla situazione attuale in esclusiva per quelli che hanno un abbonamento a Tidal. Il resto della plebe dovrà aspettare qualche settimana prima che sia disponibile su tutte le piattorme digitali. Nonostante ciò, il progetto mostra il lato decisamente più maturo del King of South, dimostrando come sia sempre pronto a mettersi in gioco per parlare di queste situazioni drammatiche.

Il rapper di Atlanta ha anche deciso di pubblicare in questi giorni il video per uno dei pezzi più forti registrati per l'Ep, ovvero "Black Man". A dare man forte in questo brano ci pensano Meek Mill, Quavo e RaRa (il quale è anche creditato come produttore); tutti tirano fuori dei versi potenti sulle difficoltà di essere una persona di colore in un sistema opprimente come quello americano. A coronare il tutto ci pensa questo magnifico video filmato in bianco e nero, ispirato ai discorsi di Malcolm X, alle recenti aggressioni da parte della polizia ed alle manifestazioni del movimento #BlackLivesMatter.

Potete ascoltare in streaming, se ve lo siete perso, "Us Or Else", che, oltre a questa, contiene collaborazioni con rapper del calibro di Killer Mike e Big K.R.I.T., e guardare il video per "Black Man" qua di seguito (sempre a condizione che possediate un account su Tidal)!

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).