facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Frank Ocean fuori con il video di Biking ft. Jay-Z e Tyler, The Creator

frank_ocean_biking

Aprile è un mese infuocato e stare dietro a tutti i rapper che in questi giorni stanno pubblicando nuovi singoli è davvero difficile. 

Meno difficile, invece, è focalizzare l'attenzione sui nuovi progetti di Frank Ocean che, dopo il bellissimo album dell'anno scorso, "Blonde", sta ricevendo un particolare trattamento e gode di una stima assoluta internazionale.

Ecco quindi che l'artista in questione si sta facendo notare per l'attuale conduzione del programma radiofonico "Blonded Radio" su Beats 1. Venerdì sera, Frank ha deciso di far ascoltare ai propri fan e agli ascoltatori un nuovo singolo intitolato "Biking" in collaborazione con due personaggi di primissimo piano come Jay-Z e Tyler The Creator.




"Biking" segue il precedente singolo "Chanel" e, a differenza di esso che aveva nel ritornello il suo pendente, la nuova canzone scivola sulla pura emozione del flusso di parole dell'artista che continua nella sua personale ricerca di equilibrio tra la libertà e il compromesso già emersa in "Blonde", accompagnata da un tappeto musicale minimalista con linee semplici, pianoforte, corde di chitarra e percussioni mescolati tra di loro a ritmi bassi e rilassanti.

Il brano, come detto in precedenza, vede anche la presenza di altri due artisti con due versi importanti. In particolare quello Tyler The Creator, a cui Frank Ocean ha deciso di affidare un breve estratto video uscito oggi che è interessante da analizzare. Un paio di individui passano il loro tempo ad impennare le loro bici o ad oziare in piscina, su una collinetta erbosa, tutto in un'atmosfera particolare e animata.

Buona visione!

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)