facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Sfera Ebbasta sbarca negli USA: presente nel mixtape di Hypno Carlito

Never_Say_Never_Sfera

Sfera Ebbasta è probabilmente il personaggio più internazionale della scena rap italiana.

Attualmente impegnato nel tour europeo, Sfera inizia ad annoverare numerose apparizioni nei progetti musicali di artisti fuori dalla penisola: featuring con il rapper francese Coyote Jo Bastard nell'estratto del suo prossimo tape, "Figli di Papà RMX" presente nell'importantissimo disco di Lacrim e, oggi, nuova collaborazione.

"Fuckin it up feat. Sfera Ebbasta" è una delle tracce presenti nel nuovo mixtape di Hypno Carlito, rapper originario di Chicago, IL. Un traguardo di livello, non tanto per il livello dell'artista statunitense, meno conosciuto del ragazzo di Cinisello, ma bensì per il continuo apprezzamento e la ricerca del suono trap italiano in mercati e paesi diversi dal nostro, che per anni sono stati punti di riferimento per l'innovazione della cultura e del genere in Italia.

Non sarebbe del tutto veritiero chiudere la precedente enunciazione così, visto che ancora oggi nella maggior parte dei casi è il prodotto estero a venire esportato nel nostro paese, sia in termini di musica che in termini estetici e concettuali. Questo contribuisce spesso a ritrovare nelle tracce italiane numerose copiature e riferimenti ad artisti internazionali di grossa fama, cosa non del tutto piacevole. Quando un'artista, pero', si riesce a distinguere e completare così bene da essere chiamato e ricercato internazionalmente, allora, non puo' che prendersi i nostri applausi e le nostre riconoscenze.

Se siete interessati a dare un ascolto alla traccia in questione e all'intero progetto, vi alleghiamo qua sotto l'intero mixtape!

Buon ascolto!

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)