facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Fuori Rossetto, il nuovo singolo di Rkomi!

Rossetto_Rkomi

E' uscita questa notte su Spotify la nuova canzone di Rkomi, "Rossetto", primo estratto dal nuovo disco che uscirà per Universal sotto l'etichetta Roccia Music!

Tante sono le novità che vedono il giovane ragazzo di Calvairate come protagonista, passato alle luci della ribalta dopo i vari video usciti prima su Youtube e poi raccolti successivamente in un Ep intitolato "Dasein Sollen" che ha stupito praticamente, dagli appassionati del genere fino agli addetti ai lavori e pure altri artisti al di fuori della scena (vedi Calcutta e la decisione di far aprire il concerto a Rkomi).

"Rossetto" è una canzone molto particolare che, a primo impatto, sembrerebbe l'intro del nuovo disco. Il giovane artista mette la sua solita carica e le sue innovative a talentuose doti metriche all'interno delle strofe. La cosa che pero' mi ha stupito di più è, a sensazione, l'influenza di Marracash in questo nuovo percorso di Rkomi, dalla cura dei dettagli fino all'utilizzo di alcune idee che Marra aveva già usato nel suo precedente disco (la voce "reccata" in maniera particolare, il ripetersi delle parole per enfatizzarle, quasi gridate).

La percezione è che questo nuovo binomio del rap game italiano possa veramente creare qualcosa di grande ed innovativo come poche volte è successo in passato. Noi siamo in grande fermento nell'attesa dell'album e vi consigliamo caldamente di tenere d'occhio questo ragazzo perchè ne vedremo delle belle!


UPDATE

Come previsto, la traccia è l'intro del nuovo disco di Rkomi! L'artista ha infatti pubblicato nel pomeriggio l'estratto video della canzone con la precisazione che appunto il singolo fungerà da intro del prossimo progetto targato Roccia Music!

Il video è particolare e suggestivo, difficile interpretarne un significato univoco. Dategli un'occhiata qua sotto, buona visione!

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)