facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Capo Plaza pubblica il video di Allenamento #3

allenamento3

Capo Plaza non si ferma più: dopo l'enorme successo di "Allenamento #1" "Allenamento #2", il giovanissimo rapper di Salerno ha pubblicato il terzo capitolo della saga, "Allenamento #3". Da quando l'etichetta indipendente di Ghali - la Sto Records - ha deciso di investire sul talentino campano indubbiamente la sua musica ha avuto più visibilità e ha dato lui sicuramente più risorse, economiche e non, per dare il meglio di sè; in realtà però la potenza del rap di Capo Plaza sarebbe arrivata comunque a tutti, con o senza "nomi grossi" in quanto l'artista è riuscito a creare una stabile immagine della sua musica, una sorta di trade mark, distinguendosi da tutti, nonostante la giovane età.

Come detto, ieri è stato pubblicato il video di "Allenamento #3", diretto da Antonio Dikele Distefano e  Alessandro Raimo & Mirko Salcia. La produzione musicale è stata invece affidata ancora una volta ad altri due nomi da tenere d'occhio, ovvero AVA & Mojobeatz.

Che piaccia o no, la musica di Plaza sembra arrivare dagli States, musicalmente  e anche visivamente, grazie ad un video pazzesco, appare tutto estremamente curato e fresco. Qualcuno potrebbe storcere il naso per le liriche forse un po' monotone, ma credo sia molto più artisticamente onesto parlare di ciò che si vive o si ha vissuto, come fa appunto Capo Plaza - piuttosto che scimmiottare liriche e atteggiamenti palesemente forzati: se ci pensate un attimo non farete fatica a farvi venire in mente qualche nome a riguardo.

La potenza dell'artista meridionale sta invadendo anche tutto lo stivale anche dal vivo, infatti non passa settimana senza un infuocato live dell'rapper della Sto Records.

La Campania è più viva che mai. 

Buona visione!


 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).