facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

L’amore di Clementino è tutto per Napoli: fuori Un Giorno All’Improvviso

Clementino_napoli

È uscito oggi su YouTube il video del nuovo singolo di Clementino dal titolo “Un giorno all’improvviso”, prodotto da Shablo e ZefCome tanti appassionati di calcio avranno già capito, questo brano è una rivisitazione dello storico slogan cantato dagli ultras di tante squadre. Lui ha ripreso quello del Napoli, la sua squadra del cuore.

Clemente Maccaro (classe 1982) in arte Clementino o Iena White,stagirando per l’Italia con le ultime date del Vulcano summer tour. Insieme al collega Rocco Hunt, ha contribuito a diffondere e far conoscere il dialetto napoletano inserendolo spesso nelle sue barre.

Le riprese del video, ad opera dei fratelli Caselli,  sono state girate nel capoluogo partenopeo con le sue vie,  le sue bellezze artistiche, il panorama marittimo e naturalmente, lo  stadio San Paolo. Un tifoso speciale, dunque, che con un sound estivo, non solo augura la vincita dello scudetto al suo Napoli, ma che fa anche beneficienza, perché il ricavato delle visualizzazioni andrá ai bambini di un ospedale.

Poco dopo però è sorto un problema: la giovane cantante Lena Lane - che già aveva ripreso il coro napoletano - l'ha segnalato per violazione del copyright... Vediamo come si risolverà la situazione! (update: poche ore dopo il video è tornato online, ndr)

 

Giulia Celè
Author: Giulia Celè
"Perché il rap non è musica, è molto di più!" (One Mic)