facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Maxi B - L'Arte del Rap (video e download)

maxi b arte del rap

 

A pochi mesi dall'uscita del suo secondo album solista "L'ottavo giorno della settimana", uscito per l'etichetta Tempi Duri / Universal, Maxi B regala a tutti i suoi fan e a chi ancora non si é avvicinato alla sua musica un inedito in free download in esclusiva per HIPHOPREC.com, dal titolo "L'arte del Rap".

 

 

 

La canzone nasce sull'onda delle recenti polemiche legate al lancio del film "The Art of Rap", uscito nelle sale italiane poche settimane fa.

In seguito alle dichiarazioni di alcuni personaggi del panorama mainstream italiano, nelle interviste rilasciate in occasione dell'uscita del film, é nata una fortissima polemica tra molti esponenti della "vecchia" e della "nuova" scuola, a suon di accuse, insulti, verità e mezze verità, siparietti e retroscena che accompagnano la scena Rap in primis e Hip Hop da anni, in poche parole, invece di lanciare un docufilm così utile al momento storico che stiamo vivendo nei cinema , é partito un lancio di insulti agli stessi artisti e atteggiamenti di conflitto.

Maxi B, che da anni é sulla scena, ha preferito dirci il suo punto di vista nel modo migliore che conosce: la musica.

 

"Ho vissuto da spettatore i primi anni 90, ho ammirato e ammiro molti artisti dell' era d'oro italiana come Sangue Misto, OTR, Colle, Bassi, Next Diffusion ecc... Devo anche a loro oltre che al Rap made in U.S.A. di quello stesso periodo, il mio amore sconfinato per questa cultura. Con molti di loro ho anche collaborato negli anni successivi quando sono diventato a mia volta un'esponente riconosciuto della scena.

Però non posso negare nemmeno il grande peso che molti artisti di adesso hanno avuto nei confronti della crescita del Rap Italiano. 

L'Hip Hop non si parla, l'Hip Hop si fa! 

Litigare via web è infantile e non da un immagine matura del movimento. Un Mc deve scrivere canzoni, rime, dissing e registrarli. Io ho semplicemente fatto questo. Le chiacchiere stanno a zero. "

 

 + Testo L'Arte Del Rap

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

Author: Lorenzo