facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Louis Dee - Love Is Love 2 (recensione)

Louis Dee Love Is Love 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Love is Love 2 è il nuovo mixtape di uno dei giovani rapper più apprezzati nel nostro Paese, Louis Dee, che con questo lavoro continua il percorso iniziato con la parte numero uno, disponibile ancora in freedownload sul sito della Gotaste, attraverso 16 tracce (più altre 6 per la versione extra di iTunes) con cui racconta la “storia di uno dei tanti, uno dei pazzi, uno che ha fatto tanto, per guadagnarsi i propri spazi..

Anticipato dai singoli Non Ci Prendiamo In Giro, Love Is Love, Boy e Limiti, il tape si presenta come una lettera aperta del rapper della KillaSoul/Unlimited Struggle/Gotaste verso la propria città natale e verso chi la vive come lui, con la quale viene descritta attentamente la sua vita, fatta di gioie, dolori ma anche di momenti di chillin’, come quelli passati con la sua MaryJ.

Gli argomenti trattati al suo interno sono vari: si parla appunto del rapporto con la sua Palermo, a cui sono dedicate molte barre del disco, passando per la voglia di rivincita raccontata in Da Capo e per pezzi più conscious/sentimentali come Non Cambi Mai o Limiti.

In questo viaggio Louis Dee non è da solo ma è accompagnato al mic da molti mc’s di spessore, come Johnny Marsiglia, Ensi, Rayden, Uzi Junkana, Nex Cassel, Ghemon e tanti altri e al beat da un produttore che non sbaglia veramente mai un colpo, ossia Big Joe (autore della maggior parte delle tracce), e da Tony Madonia, St. Luca, Big Things, Zonta e Retraz.

In conclusione posso semplicemente affermare “Love is love every single day”, nel senso che dopo averlo ascoltato per la prima volta, vedrete che, grazie alle numerose tracce differenti le une dalle altre, non vi stancherete mai di pomparlo nel vostro stereo.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".

Louis Dee - Love Is Love 2 (recensione) - 4.8 su 5 basato su 9 reviews