facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

Michael Jordan odia il rap?

Mj23

Se vi chiedessero di nominare lo sportivo più nominato e più influente dell'universo hip-hop di sempre, a meno che non abbiate vissuto sotto terra per gli ultimi trent'anni, siamo quasi sicuri che rispondereste "Michael Jordan". Oltre a essere infatti uno dei personaggi sportivi più importanti della storia dell'umanità, è probabilmente anche uno dei personaggi più citati nel rap di ogni paese sulla Terra. Per non parlare poi dell'influenza del suo brand sull'immaginario hip-hop, anch'esso un riferimento costante per il rap da circa vent'anni.

Ebbene, vi immaginate quanto sarebbe frustrante se Michael Jordan odiasse il rap? Sarebbe tipo la più grande friendzone della storia. Uno che se lo immagina sicuramente è N.O.R.E., che durante il podcast di Rap Radar ha raccontato di come di fatto abbia le prove che MJ odi il rap.

Il rapper ha raccontato che per il suo video del 1999 "Oh No" diretto da Hype Williams, era prevista la presenza di Jordan, inquadrato durante un evento pubblico, ma che il cestista non permise la proiezioni di quelle immagini nel video. Ma non è l'unico aneddoto rivelato nel podcast, visto che N.O.R.E. ha svelato il retroscena di un party di Natale della Def Jam, in cui Jordan rifiutò di incontrare Method Man e Redman, dicendo esplicitamente "Fuck Rap", accettando soltanto di parlare con Jay Z. Perchè solo con Jay Z non si sa. 

Non resta che sperare che i casi raccontati da N.O.R.E. siano coincidenze isolate, di certo converrà dimostrare che sia così a Michael Jordan, che al momento incassa una gran bella somma dalla vendita dell'abbigliamento del suo brand, ai rapper e fan di rap di tutto il mondo e storie di questo tipo vengono solitamente smentite immediatamente da marchi intelligenti come la Jordan. Per noi rimane comunque uno dei probabili casi di friendzone più grandi della storia.

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).