facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Potrebbe seriamente cominciare un diss tra Eminem e Drake

Ebro Darden è nell'industria rap statunitense una delle persone più importanti ed influenti, essendo uno dei principali personaggi della celebre radio rap newyorchese Hot 97, e da circa un anno curatore ufficiale di un programma tutto suo su Beats 1, la radio di Apple Music. Proprio Ebro nelle ultime ore ha svelato, nel corso di una sua trasmissione su Hot 97, interessanti aneddoti riguardo ad una sua conversazione con Drake, riportando indirettamente anche dei rumors piuttosto scottanti.

Infatti, stando alle versione di Ebro, egli avrebbe posto a Drake una domanda riguardo ad alcune voci secondo le quali Eminem sarebbe pronto a scendere in campo nella beef tra il canadese e Joe Budden, in difesa di quest'ultimo. Drake ha risposto chiaramente che secondo lui non succederà mai, ma che se succedesse "avrebbe qualcosa anche per lui", mostrandosi per nulla intimorito da un eventuale confronto con il rapper di Detroit.

Al momento ovviamente di certo non c'è nulla, ma come di consueto, fan e addetti ai lavori sono già caldi in attesa di un possibile diss, che se avesse realmente luogo, oltre a mandare in corto circuito internet, rischierebbe di diventare uno dei diss più importanti della storia di questo genere. Di certo in un eventuale sfida, chi avrebbe di più da perdere sarebbe sicuramente Drake, non tanto per deficit di una o più capacità artistiche, ma quanto per lo status di assoluto intoccabile che Eminem vanta tra il pubblico, elemento che difficilmente si potrebbe trasformare in un vantaggio di Drake in una eventuale beef. Ragion per cui crediamo che Drake, nonostante le parole dette a Ebro, difficilmente sia pronto a scendere in campo e a darsele artisticamente con Eminem. Drake è uno dei personaggi più astuti dell'industria ed un grande stratega, che difficilmente nella sua carriera ha sbagliato delle mosse, di conseguenza, come non è stato così stupido da scagliarsi contro Kendrick Lamar nonostante qualche frecciatina indiretta del losangelino, non lo sarà probabilmente nemmeno questa volta con Eminem.

Detto questo, tutto può succeddere e nonostante tutto, sentiti i rumors, è impossibile dire di non esser stati assaliti dalla curiosità per un eventuale diss. Drake ed Eminem hanno collaborato una sola volta in carriera, nell'ormai storico brano di Drake del 2009, "Forever".

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).