facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Top 10 Tracks of the Month - Maggio 2017

Top10_maggio_2017

Quinta puntata della nostra nuova rubrica mensile che raggruppa le più belle canzoni hip hop del nostro paese e non uscite nel mese appena concluso. Maggio è stato un mese movimentato sopratutto per quanto riguarda l'italia con tantissimi singoli e album usciti. Andiamo a vedere quali sono le canzoni che avete scelto per la nostra Playlist Spotify!

1. Federico L.

Brano: Tu T'e Scurdat' 'E Me

Artista: Liberato

Album: ?

Liberato è la voce napoletana rivelazione di questo mese. Voce appunto perché al Mi Ami Festival ci ha paccato tutti non presentandosi, ma è chiaro che siamo di fronte ad un nuovo fenomeno del neomelodico napoletano. La nuova traccia è qualcosa di boh, mai sentito e per questo veramente attraente, artista del mese in my opinion.

 
2. Frank D.

Brano: Distrutto (Prod. Davide Ice)

Artista:  Izi

 Album: Pizzicato

 “Izi è capacità di scrittura, capacità di raccontare se stesso nelle tracce senza retorica, sound innovativo ed intenso. Distrutto è il sunto sonoro della descrizione precedente. Next Level.”


 
3. Mauro G.

Brano: Wasabi 2.0

Artista: Tedua (Prod. Chris Nolan)

Album: ?

“Non penso ci sia il caso di dirlo, ma questa è la traccia rap dell’estate 2017. Freschezza e una gran voglia di pomparla in spiaggia con la cricca sperando di raccattare qualche pischella. Tedua Tedua!”


 
4. Marco D.

Brano: Non ci sei tu (prod. Crookers & Mace)

Artista: Guè Pequeno

Album: Gentleman (30/06)


“Siamo di fronte a probabilmente il più forte rapper italiano della storia, per versatilità di stile e capacità di agguantare qualsiasi classifica/tendenza e farla propria con un talento e una spocchia senza uguali. Ma qualcuno ha mai sentito una canzone come questa?”

5. Lorenzo M.

Brano: Madonna

Artista: Ernia ft. Rkomi

Album: Come uccidere un usignolo

"Ernia è, a mio avviso, uno dei più bravi e talentuosi liricisti italiani. L’ultimo album/ep è un ottimo incrocio tra sonorità e scrittura per palati fini, che fa venire voglia di ascoltarlo per leggere il messaggio all’interno del testo, senza mai cadere nelle solite quattro cazzate che dicono tutti. Madonna invece è un pezzo di autocelebrazione si, ma scritto con i fiocchi. P.s il flow è forte”.

6. Jack Z.             

Brano: Cheat Day

Artista: Ape & Asher Kuno

Album: Gemelli

“Sarà anche passato abbastanza inosservato, ma secondo me Gemelli è un super disco rap. Cheat Day poi mi ha fatto morire…Cheat day, all day!!!!”

 

 7. Jack Z.

Brano: The Waiter

Artista: Dani Faiv ft. Lexotan

Album: The Waiter

“Oltre al disco di Ape e Kunetti mi sono pompato un sacco anche quello di Dani Faiv. Non sapevo quale traccia scegliere, perciò metto la title track dove tra l’altra tira una perla di barra: E siamo messi male, come se gioca di merda il giocatore più forte del mondo, l’allenatore gli dice <<Messi, male!>>. Ciao!!”

 
8. Carlo S.

Brano: Un Sorso D’Ipa

Artista: Coez

Album: Faccio Un Casino

“Eccomi di nuovo qua con un brano di Coez! Aveva detta che ci sarebbe stato un sacco di rap e fortunatamente non ha mentito!!! Che bello sentire rappare assieme a Lucci. “Un Sorso D’Ipa” è proprio un bel pezzo, da applausi!”

 
9. Gabriele P.

Brano: La Miaccade Llade Scacru (Prod. Biggie Paul)

Artista: Nerone ft. Warez & Secco

Album: Max

“Dai raga che pezzo fuori di testa è questo? Dovete inserirlo per forza nella top 10 di maggio!”

10 Salvatore F.

Brano: Dritto In Faccia

Artista: Frank Siciliano ft. Mistaman

Album: ?

“Frank, Mista, Dj Shocca in una sola traccia. Serve aggiungere altro? No non credo…”

 

 

 

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)