facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Amerikkka's Most Underrated #2

AmerikkasMostUnderrated2

Eccoci arrivati al secondo appuntamento settimanale della rubrica "Amerikkka's Most Underrated" dedicata a tutti gli MC americani "minori" pronti a raggiungere il successo e a ritagliarsi un proprio spazio nella scena rap che conta. Iniziamo con una nuova carrellata di consigli. 

dessy hinds - homecoming

Dessy Hinds, giovane membro della Pro Era, crew in grandissimo spolvero in questi mesi, ha rilasciato un nuovo brano prodotto da Statik Selektah. Il pezzo si intitola "Homecoming" e, data la qualità parecchio alta, non può che farci desiderare che Hinds annunci il prima possibile il suo album di debutto. 

 

Stevie Crooks - a2h

L'MC Stevie Crooks, proveniente dal Sud della California, è pronto per arrivare nei negozi il 21 Maggio con il disco "Bar Kelly LP". Per stimolare la curiosità intorno al suo disco il rapper ha pubblicato un nuovo pezzo, con tanto di video: "A2H".

oxyxmoron - sleepin

Il trio OXYxMORON, proveniente dal Sud della Carolina, ha rilasciato il video del brano "Sleepin" ,diretto da Anthony Supreme. Il pezzo è un estratto del disco "Souf Cake LP" e contiene un importante messaggio di uguaglianza e fratellanza oltre ogni differenza legata a razza, sesso, condizioni finanziarie e così via.

Vince Staples - Senorita

Il concittadino di Snoop Dogg, Vince Staples, ha pubblicato un video in bianco e nero per il singolo "Senorita". Il pezzo aumenta l'attesa nei confronti di "Summertime '06" , disco di debuto del rapper classe 91che sarà rilasciato per la Def Jam e vedrà

 

rich homie quan - came back

Una nuova traccia di Rich Homie Quan è stata pubblicata sull'account Soundcloud del produttore Goose. Parliamo del brano "Came Back". Il pezzo è prodotto proprio da Goose e rientra nel tipico stile da "bangers" di Rich Homie andadosi ad aggiungere alle numerosissime tracce dell'MC trapelate in queste settimane.

yonas michael - south pacific

L'MC Yonas Michael, anche conosciuto come Y-O, sta lavorando al suo mixtape "Black Swan Theory" da un bel pò di tempo ormai e, a quanto pare, potremo finalmente ascoltare il suo nuovo progetto questo mese (purtroppo non abbiamo una data precisa). Intanto, per rincuorare i fan circa l'andamento dei lavori, Y-O ha pubblicato un nuovo estratto dal suddetto progetto: "South Pacific".

jack preston - it's okay

Il talento cristallino di Jack Preston, MC di Atlanta spesso accostato a leggende come gli Outkast, esplode nel brano "It's Okay". Il pezzo, celebrazione del sogno americano e del duro lavoro per riuscire a raggiungerlo, anticipa l'attesissimo disco "End Of The Future".

wasiu - picture imperfect

Il rapper di Montreal Wasiu torna con il brano "Picture Imperfect" prodotto da A$AP P On the Boards. Il brano parla di coloro che nascondo le proprie sofferenze dietro una compostezza e una sicurezza che, però, sono solo apparenti, volte a "salvare la faccia".

dave east - by any means

L'MC di Harlem Dave East ha pubblicato il brano "By Any Means". Il pezzo è prodotto da V-Don che ha già lavorato con artisti del calibro di A$AP Rocky, Lloyd Banks e Jadakiss. 

gee watts - be mine

Gee Watts, che è recentemente apparso nel disco "Special Effects" di Tech N9ne, ha pubblicato un nuovo singolo: "Be Mine". Il rapper di Kansas City ha affidato la produzione della traccia a B4lasers

g4 boyz - alexander wang ft. og maco

Il duo di Staten Island G4 Boyz, composto dai fratelli Ice Baby e Buggy, ha pubblicato il brano "Alexander Wang". Il pezzo, che vede la partecipazione di OG Maco, dovrebbe apparire nel progetto "Control Your Gelosy".

tope - miss me when i'm gone

L'MC Tope, nativo di Seattle, ha pubblicato il video del brano "Miss Me When I'm Gone", pezzo che vi proponiamo. Purtroppo non ci è dato sapere se il brano sarà contenuto in qualche progetto futuro dell'MC.

shaqlsdope - too much ambition

Con il progetto "Black Flames" in dirittura d'arrivo, il rapper di Toronto ShaqlsDope ha pubblicato il singolo "Too Much Ambition" prodotto da Hush Forte.

Andre damar - top drawer

Nella prima puntata della rubrica vi abbiamo parlato delll'MC di Los Angeles Andre Damar e del suo progetto in dirittura d'arrivo "Top Drawer". Bene, il 15 Maggio è arrivato e il disco è fuori quindi ve lo proponiamo qui. 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?